Storia greca - 9788879598446

di Luisa Breglia Francesco Guizzi Flavio Raviola edito da Edises, 2014

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Storia greca: Rivolto a studenti universitari per i corsi di Storia, Lettere, Filosofia, Scienze dell'educazione e della formazione e Facoltà umanistiche in genere. Il volume ricopre un arco di tempo che va dall'età del bronzo al 31 a.C.; dà così un quadro della storia della Grecia propria, delle aree greche dell'Asia minore e dell'Occidente greco dalle origini all'avvento del dominio augusteo a Roma. L'esposizione è corredata da cartine geografiche, piante di necropoli e di città, testi di autori antichi ed epigrafi e da una ricca bibliografia, così da metter di fronte al giovane studioso la complessità delle tradizioni antiche, la difficoltà che esse presentano talvolta alla interpretazione e la sfida che pongono alla ricostruzione del passato.
Aimed at students for courses in history, literature, philosophy, the Sciences of education and training and the humanities in General. The volume covers a period of time ranging from the bronze age to 31 b.c.; thus gives an overview of the history of Greece, Greek regions of Asia minor and Western Greek, from its origins to the advent of the domain augusteo in Rome. The exposure is accompanied by maps, by city and necropolis plants ancient authors and inscriptions and an extensive bibliography, so as to put in front of the young scholar the complexity of ancient traditions, the difficulties they have sometimes to the interpretation and the challenge they pose to the reconstruction of the past.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia greca"