- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici
Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici - 9788855536196
di Paola Brembilla edito da Pàtron, 2023
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici
- Autore: Paola Brembilla
- Editore: Pàtron
- Collana: Intermedia , Nr. 6
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 120
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8855536192
- ISBN-13: 9788855536196
Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici: I franchise sono strategie commerciali, piani industriali, narrazioni prolungate nel tempo, cultura popolare che stimola il coinvolgimento emotivo e affettivo dei pubblici. I franchise sono anche uno spazio di dibattito e apparente contrasto fra formulaicità e rinnovamento, fra vecchio e nuovo. Il volume si pone come una "guida alla lettura consapevole" di questi universi complessi, affrontando il fenomeno sia storicamente che in chiave contemporanea ed esplorando le dinamiche tra i molteplici fattori che plasmano queste produzioni. Con una prospettiva multidisciplinare, mostra, infine, come i franchise rappresentino costantemente un punto di equilibrio fra stasi e cambiamento, fra ripetizione e innovazione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici"
It's all connected. L'evoluzione delle serie TV statunitensi
libro di Brembilla Paola
edizioni Franco Angeli collana Media cultura
-5%
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele
Magaudda Paolo
edizioni Laterza collana Libri del tempo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici"