ricerca
avanzata

Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici - 9788855536196

di Paola Brembilla edito da Pàtron, 2023

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici
  • AutorePaola Brembilla
  • Editore: Pàtron
  • Collana: Intermedia , Nr. 6
  • Data di Pubblicazione: 2023
  • Genere: scienze sociali
  • Pagine: 120
  • Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8855536192
  • ISBN-13:  9788855536196

 

Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici: I franchise sono strategie commerciali, piani industriali, narrazioni prolungate nel tempo, cultura popolare che stimola il coinvolgimento emotivo e affettivo dei pubblici. I franchise sono anche uno spazio di dibattito e apparente contrasto fra formulaicità e rinnovamento, fra vecchio e nuovo. Il volume si pone come una "guida alla lettura consapevole" di questi universi complessi, affrontando il fenomeno sia storicamente che in chiave contemporanea ed esplorando le dinamiche tra i molteplici fattori che plasmano queste produzioni. Con una prospettiva multidisciplinare, mostra, infine, come i franchise rappresentino costantemente un punto di equilibrio fra stasi e cambiamento, fra ripetizione e innovazione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici"

Altri libri con autore: Brembilla Paola

-5%

La casa del fuoco libro di Brembilla Paola
La casa del fuoco
libro di Brembilla Paola 
edizioni Mauro Pagliai Editore
€ 12.00
€ 11.40
It's all connected. L'evoluzione delle serie TV statunitensi libro di Brembilla Paola
It's all connected. L'evoluzione delle serie TV statunitensi
libro di Brembilla Paola 
edizioni Franco Angeli collana Media cultura
€ 25.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità libro di Balbi Gabriele Magaudda Paolo
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele  Magaudda Paolo 
edizioni Laterza collana Libri del tempo
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

-5%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali libro di Capaldi Donatella Ilardi Emiliano Ragone Giovanni
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella  Ilardi Emiliano  Ragone Giovanni 
edizioni Liguori collana eMedia books
disponibilità immediata
€ 31.99
€ 30.40

-5%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 26.60

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Franchise mediali. Industrie, narrazioni, pubblici"