- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie delle poste e delle telecomunicazioni
- >
- Economia e politica delle telecomunicazioni. Imprese, strategie e mercati
Economia e politica delle telecomunicazioni. Imprese, strategie e mercati - 9788846451859
di Brezzi P. (cur.) edito da Franco Angeli, 2004
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Economia e politica delle telecomunicazioni. Imprese, strategie e mercati
- Autore: Brezzi P. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Forum per la tecnologia dell'inform. Soc. , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: economia
- Argomento : Telecomunicazioni
- Pagine: 416
- Curatore: Brezzi P.
- ISBN-10: 8846451856
- ISBN-13: 9788846451859
Economia e politica delle telecomunicazioni. Imprese, strategie e mercati: Questo libro viene pubblicato a cinque anni dall'avvio del processo di liberalizzazione delle telecomunicazioni in Italia e permette di ripercorrere, in maniera chiara ed approfondita, lo sviluppo del mercato dal monopolio alla transizione verso la concorrenza, all'attuale mercato competitivo. Il lavoro presenta gli elementi fondamentali di economia e regolamentazione delle telecomunicazioni, insieme alle attività delle autorità di regolamentazione, e esamina le tendenze ed i fenomeni dell'ultimo decennio -accordi, alleanze, fusioni, internazionalizzazione- sia sul mercato globale sia sul mercato italiano.
This book is published in five years following the start of the process of liberalisation of telecommunications in Italy and allows you to retrace, in a clear and thorough, the development of the market from monopoly to transition to competition, the current competitive market. The work presents the fundamentals of Economics and regulation of telecommunications, together with tasks of regulatory authorities, and examines trends and phenomena of the past decade-agreements, alliances, mergers and internationalisation ??? both on the Italian market and global market.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e politica delle telecomunicazioni. Imprese, strategie e mercati"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia e politica delle telecomunicazioni. Imprese, strategie e mercati"