- Libreria
- >
- Libri
- >
- Storia e archeologia
- >
- Storia culturale e sociale
- >
- Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet
Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet - 9788815116185
di Asa Briggs Peter Burke edito da Il Mulino, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet
- Autori : Asa Briggs Peter Burke
- Editore: Il Mulino
- Collana: Le vie della civiltà
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione-Storia Mass-media
- Pagine: 450
- Traduttore: Mannucci E. J.
- Dimensioni mm: 215 x 137 x 28
- ISBN-10: 8815116184
- ISBN-13: 9788815116185
Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet: L'assunto da cui partono Briggs e Burke muove nel senso di ridare una profondità storica ai media, collegarli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dalla grande svolta di metà Quattrocento, allorché l'invenzione della stampa a caratteri mobili rivoluzionò il sistema comunicativo, fondamentalmente orale, della società europea. Nel libro gli autori passano in rassegna i diversi mezzi di comunicazione dell'età moderna: non solo la stampa, ma anche la posta, la predicazione, la canzone, la conversazione, il caffé, l'immagine, il teatro, e mostra come i media abbiano avuto un ruolo importante, soprattutto nel determinare la formazione di una sfera pubblica.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet"
Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet
libro di Briggs Asa
Burke Peter
edizioni Il Mulino collana Le vie della civiltà
-5%
Sociologia dell'industria culturale
libro di Fatelli Giovambattista
edizioni Carocci collana Studi superiori
L'avventura del cinematografo. Storia di un'arte e di un linguaggio. Ediz. illustrata
libro di Bernardi Sandro
edizioni Marsilio collana Biblioteca
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet"