ricerca
avanzata

Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet - 9788815116185

di Asa Briggs Peter Burke edito da Il Mulino, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet: L'assunto da cui partono Briggs e Burke muove nel senso di ridare una profondità storica ai media, collegarli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dalla grande svolta di metà Quattrocento, allorché l'invenzione della stampa a caratteri mobili rivoluzionò il sistema comunicativo, fondamentalmente orale, della società europea. Nel libro gli autori passano in rassegna i diversi mezzi di comunicazione dell'età moderna: non solo la stampa, ma anche la posta, la predicazione, la canzone, la conversazione, il caffé, l'immagine, il teatro, e mostra come i media abbiano avuto un ruolo importante, soprattutto nel determinare la formazione di una sfera pubblica.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet"

Altri libri con autore: Briggs Asa; Burke Peter
Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet libro di Briggs Asa Burke Peter
Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet
libro di Briggs Asa  Burke Peter 
edizioni Il Mulino collana Le vie della civiltà
€ 24.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Sociologia dell'industria culturale libro di Fatelli Giovambattista
Sociologia dell'industria culturale
libro di Fatelli Giovambattista 
edizioni Carocci collana Studi superiori
€ 20.50
€ 19.48
L'avventura del cinematografo. Storia di un'arte e di un linguaggio. Ediz. illustrata libro di Bernardi Sandro
L'avventura del cinematografo. Storia di un'arte e di un linguaggio. Ediz. illustrata
libro di Bernardi Sandro 
edizioni Marsilio collana Biblioteca
€ 27.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet"