- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Teoria dell’architettura
- >
- Pedagogie architettoniche. Scuola, didattica, progetto
Pedagogie architettoniche. Scuola, didattica, progetto - 9788899982690
di Tommaso Brighenti edito da Accademia University Press, 2018
- Prezzo di Copertina: € 35.00
- € 29.75
-
Risparmi il 15% (€ 5.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Pedagogie architettoniche. Scuola, didattica, progetto
- Autore: Tommaso Brighenti
- Editore: Accademia University Press
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: architettura
- Argomento : Architettura
- Pagine: 384
- Dimensioni mm: 217 x 215 x 32
- ISBN-10: 8899982694
- ISBN-13: 9788899982690
Pedagogie architettoniche. Scuola, didattica, progetto: Tommaso Brighenti cerca di dissipare le nebbie che avvolgono cinque diverse esperienze pedagogiche, ormai lontane nel tempo, mettendone a fuoco le intenzioni, i mezzi, i risultati. Lo scopo è quello di mettere ordine nei fatti, non per trovare una ricetta giusta e nemmeno per far rivivere una tradizione, ma per conoscere. Dato comune a questi cinque progetti culturali è che essi non sono meccanicamente relazionati alle linee generali dello sviluppo scientifico, tecnico ed economico del loro tempo e nemmeno si basano su un'istanza "razionalista", nel significato limitante che il termine ha avuto nell'architettura del XX secolo. È invece evidente che è dalla dialettica delle diverse posizioni, persino dalla eterogeneità delle idee che si incontrano insieme in un luogo, che nasce la specialità di una "Scuola".
Thomas Brighenti tries to dispel the mists that enveloping five different pedagogical experiences, now far away in time, focusing on the intentions, the means, the results. The aim is to put order in the facts, not to find a right recipe and not even to revive a tradition, but to know. Common to these five cultural projects is that they are not mechanically related to the general lines of scientific, technical and economic development of their time nor are they based on a "rationalist" instance, in the limiting meaning that the term It had in the architecture of the twentieth century. It is clear that it is from the dialectic of the different positions, even from the heterogeneity of the ideas that meet together in a place, that the speciality of a "school" is born.
Promozione Il libro "Pedagogie architettoniche. Scuola, didattica, progetto" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pedagogie architettoniche. Scuola, didattica, progetto"
-15%
Lo spazio in architettura. L'evoluzione di una nuova idea nella stagione dei Movimenti Moderni
libro di Van de Ven Cornelis
Cacciatore F. (cur.)
edizioni LetteraVentidue
-5%
Città foresta umana. L'empatia ci aiuta a progettare
libro di Cucinella Mario
Uccello Serena
edizioni Einaudi collana Einaudi. Passaggi
Ristoranti. Ediz. illustrata
libro di Asensio Cerver Francisco
edizioni Logos collana Dettagli d'architettura
Architetture di terra
libro di Chimirri Rosario
edizioni Centro Editoriale e Librario collana Sociologia e turismo
-5%
Ereditare il presente. Conoscenza, tutela e valorizzazione dell'architettura italiana dal 1945 ad oggi. Ediz. illustrata
libro di De Notarpietro S. (cur.)
Ferrighi A. (cur.)
Garofalo E. (cur.)
edizioni Magonza collana Arte
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pedagogie architettoniche. Scuola, didattica, progetto"