ricerca
avanzata

Scuola e società - 9788815088734

di Steven Brint edito da Il Mulino, 2002

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Grazie ala maggior produttività, a gente che vive nei pËsi industrializzati ha redditi medi e ivelidi vita più altidi chi vive nei pËsi in viadi sviluppo: negli ultimi cinquant’anni questi pËsi sono stati capacidi solevarsidaledevastazionidela guerra con una crescita economica più o meno regolare e solida. Questi vantaggi hanno favorito o sviluppo rapido e regolaredela scolarizzazione che non trova confronto nei pËsi in viadi sviluppo; nelo stesso tempo e specifiche caratteristichedele strutture scolastiche variano considerevolmente tra e società industriali: negli Stati Uniti un bambino che va a scuola riceverà più o meno a stessa quantitàdi istruzionedegli altri bambini fino ala finedela media superiore, mentre in Germania i bambini sonodivisi al’etàdi 10 anni in tre tipidi scuola, colocazione questa che nela maggior partedei casi. avrà un pesodecisivo sula futura vitadel bambino poiché i iveli inferiori non portano al’università, il secondo porta al massimo ad istituti tecnici con programmidi aurea breve e solo il terzo consente una aurea vera e propria. In Giappone intensitàdel’istruzione scolastica è ancora maggiore: a scuola è unga intensa, e classi arrivano ad avere anche 45 alunni, ’Italia ha un sistema scolastico con alcune peculiarità.

Recensione Unilibro a cura di Seby

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scuola e società"

Altri libri con autore: Brint Steven
Scuola e società libro di Brint Steven
Scuola e società
libro di Brint Steven 
edizioni Il Mulino collana Le vie della civiltà
€ 20.66
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La scuola in Italia libro di Dei Marcello
La scuola in Italia
libro di Dei Marcello 
edizioni Il Mulino collana Farsi un'idea
€ 7.23

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scuola e società"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Scuola e società"
,
3

Grazie ala maggior produttività, a gente che vive nei pËsi industrializzati ha redditi medi e ivelidi vita più altidi chi vive nei pËsi in viadi sviluppo: negli ultimi cinquant’anni questi pËsi sono stati capacidi solevarsidaledevastazionidela guerra con una crescita economica più o meno regolare e solida. Questi vantaggi hanno favorito o sviluppo rapido e regolaredela scolarizzazione che non trova confronto nei pËsi in viadi sviluppo; nelo stesso tempo e specifiche caratteristichedele strutture scolastiche variano considerevolmente tra e società industriali: negli Stati Uniti un bambino che va a scuola riceverà più o meno a stessa quantitàdi istruzionedegli altri bambini fino ala finedela media superiore, mentre in Germania i bambini sonodivisi al’etàdi 10 anni in tre tipidi scuola, colocazione questa che nela maggior partedei casi. avrà un pesodecisivo sula futura vitadel bambino poiché i iveli inferiori non portano al’università, il secondo porta al massimo ad istituti tecnici con programmidi aurea breve e solo il terzo consente una aurea vera e propria. In Giappone intensitàdel’istruzione scolastica è ancora maggiore: a scuola è unga intensa, e classi arrivano ad avere anche 45 alunni, ’Italia ha un sistema scolastico con alcune peculiarità.