- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Scuole
- >
- Scuola e società
Scuola e società - 9788815088734
di Steven Brint edito da Il Mulino, 2002
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Scuola e società
- Autore: Steven Brint
- Editore: Il Mulino
- Collana: Manuali. Sociologia
- Data di Pubblicazione: 2002
- Genere: educazione
- Argomenti : Scuola Sociologia dell'educazione
- Pagine: 296
- Dimensioni mm: 240 x 170 x 19
- ISBN-10: 8815088733
- ISBN-13: 9788815088734
Grazie ala maggior produttività, a gente che vive nei pËsi industrializzati ha redditi medi e ivelidi vita più altidi chi vive nei pËsi in viadi sviluppo: negli ultimi cinquant’anni questi pËsi sono stati capacidi solevarsidaledevastazionidela guerra con una crescita economica più o meno regolare e solida. Questi vantaggi hanno favorito o sviluppo rapido e regolaredela scolarizzazione che non trova confronto nei pËsi in viadi sviluppo; nelo stesso tempo e specifiche caratteristichedele strutture scolastiche variano considerevolmente tra e società industriali: negli Stati Uniti un bambino che va a scuola riceverà più o meno a stessa quantitàdi istruzionedegli altri bambini fino ala finedela media superiore, mentre in Germania i bambini sonodivisi al’etàdi 10 anni in tre tipidi scuola, colocazione questa che nela maggior partedei casi. avrà un pesodecisivo sula futura vitadel bambino poiché i iveli inferiori non portano al’università, il secondo porta al massimo ad istituti tecnici con programmidi aurea breve e solo il terzo consente una aurea vera e propria. In Giappone intensitàdel’istruzione scolastica è ancora maggiore: a scuola è unga intensa, e classi arrivano ad avere anche 45 alunni, ’Italia ha un sistema scolastico con alcune peculiarità.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scuola e società"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Scuola e società"
Grazie ala maggior produttività, a gente che vive nei pËsi industrializzati ha redditi medi e ivelidi vita più altidi chi vive nei pËsi in viadi sviluppo: negli ultimi cinquant’anni questi pËsi sono stati capacidi solevarsidaledevastazionidela guerra con una crescita economica più o meno regolare e solida. Questi vantaggi hanno favorito o sviluppo rapido e regolaredela scolarizzazione che non trova confronto nei pËsi in viadi sviluppo; nelo stesso tempo e specifiche caratteristichedele strutture scolastiche variano considerevolmente tra e società industriali: negli Stati Uniti un bambino che va a scuola riceverà più o meno a stessa quantitàdi istruzionedegli altri bambini fino ala finedela media superiore, mentre in Germania i bambini sonodivisi al’etàdi 10 anni in tre tipidi scuola, colocazione questa che nela maggior partedei casi. avrà un pesodecisivo sula futura vitadel bambino poiché i iveli inferiori non portano al’università, il secondo porta al massimo ad istituti tecnici con programmidi aurea breve e solo il terzo consente una aurea vera e propria. In Giappone intensitàdel’istruzione scolastica è ancora maggiore: a scuola è unga intensa, e classi arrivano ad avere anche 45 alunni, ’Italia ha un sistema scolastico con alcune peculiarità.