ricerca
avanzata

Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda. Problematiche, metodologie e questioni aperte - 9788834322963

di Brioschi Edoardo T. edito da Vita e Pensiero, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 39.00
  • € 37.05
  • Risparmi il 5% (€ 1.95)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda. Problematiche, metodologie e questioni aperte: "Ho ritenuto di dare al presente lavoro un'impronta decisamente operativa, avvalendomi dei contributi di oltre una ventina di collaboratori - cultori della materia, ma soprattutto operatori ed esperti espressione della più qualificata professionalità -, perché l'opera potesse essere davvero di stimolo, di guida e di aiuto concreto a coloro che volessero in futuro dedicarsi al settore. Le preoccupazioni che hanno interessato questo testo sono espresse dal titolo e dal sottotitolo. Anzitutto non si è voluto ridurre di fatto la trattazione della comunicazione d'azienda esclusivamente o prevalentemente alla pubblicità tradizionale, ma anzi presentare gli sviluppi e le prospettive di ulteriore evoluzione derivanti dal deciso allargamento dell'area di studio. Un altro ordine di preoccupazioni ha riguardato l'impostazione dei vari contributi nella direzione "Problematiche, metodologie e questioni aperte". Solo, infatti, evidenziando chiaramente le problematiche e la loro evoluzione - in particolare in quest'ultimo ventennio - è possibile comprendere l'adeguatezza o l'inadeguatezza delle metodologie proposte e rendersi così conto dei vuoti da colmare e, quindi, delle questioni aperte. Desidero, infine, esprimere i miei più vivi ringraziamenti a coloro che, accettando fin dall'inizio di collaborare alla stesura di questo lavoro - come pure all'identificazione di diversi collaboratori - o redigendo specifici contributi, hanno dimostrato di credere alla validità del progetto...
"I considered giving this work a decidedly operative, availing myself of over 20 employees-experts on the subject, but above all more skilled practitioners and experts expression of professionalism-because the opera could be really stimulus, guidance and practical help to those who wish to pursue in the future. The concerns that have affected this text are expressed by the title and subtitle. First of all you are not wanted to reduce the handling of business communication only or principally to traditional advertising, but rather to present the developments and prospects of further development resulting from the agreed enlargement of the study area. Another order of concerns involved the setting of various contributions in the direction "issues, methodologies, and open questions". Alone, in fact, pointing out clearly the problems and their development--particularly in the latter two decades-it is possible to understand the adequacy or inadequacy of the proposed methodologies and become so empty account to be filled and, therefore, of open questions. Finally, I wish to express my appreciation to those who, by accepting from the outset to collaborate in the writing of this work ??? as well as to the identification of individual employees-or draw up specific contributions, demonstrated to believe in the validity of the project ...

Promozione Il libro "Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda. Problematiche, metodologie e questioni aperte" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda. Problematiche, metodologie e questioni aperte"

Altri libri con autore: Brioschi Edoardo T.
Communicative business. Il governo dell'azienda e della sua comunicazione nell'ottica della complessità libro di Brioschi Edoardo T.
Communicative business. Il governo dell'azienda e della sua comunicazione nell'ottica della complessità
libro di Brioschi Edoardo T. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
€ 35.00
Etica e deontologia della comunicazione d'azienda libro di Brioschi Edoardo T.
Etica e deontologia della comunicazione d'azienda
libro di Brioschi Edoardo T. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
€ 15.00
40 anni di insegnamento della comunicazione aziendale libro di Brioschi Edoardo T.
40 anni di insegnamento della comunicazione aziendale
libro di Brioschi Edoardo T. 
edizioni Vita e Pensiero
€ 10.00
Total business communication. Profiles and problems for the new century libro di Brioschi Edoardo T.
Total business communication. Profiles and problems for the new century
libro di Brioschi Edoardo T. 
edizioni Vita e Pensiero collana Strumenti/Economia/Contributi
€ 15.00
Marketing e comunicazione. Evoluzione di un rapporto libro di Brioschi Edoardo T.
Marketing e comunicazione. Evoluzione di un rapporto
libro di Brioschi Edoardo T. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
€ 20.00
Elementi di economia e tecnica della pubblicità. Vol. 1: Dai primordi alla pubblicità moderna libro di Brioschi Edoardo T.
Elementi di economia e tecnica della pubblicità. Vol. 1: Dai primordi alla pubblicità moderna
libro di Brioschi Edoardo T. 
edizioni Vita e Pensiero collana Università/Trattati e manuali/Economia
€ 32.02
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda. Problematiche, metodologie e questioni aperte"