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Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda. Problematiche, metodologie e questioni aperte - 9788834322963
di Brioschi Edoardo T. edito da Vita e Pensiero, 2013
- Prezzo di Copertina: € 39.00
- € 37.05
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda. Problematiche, metodologie e questioni aperte
- Autore: Brioschi Edoardo T.
- Editore: Vita e Pensiero
- Collana: Università/Trattati e manuali/Economia
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Comunicazione d'impresa Pubblicità
- Pagine: 728
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8834322967
- ISBN-13: 9788834322963
Dalla pubblicità alla comunicazione d'azienda. Problematiche, metodologie e questioni aperte: "Ho ritenuto di dare al presente lavoro un'impronta decisamente operativa, avvalendomi dei contributi di oltre una ventina di collaboratori - cultori della materia, ma soprattutto operatori ed esperti espressione della più qualificata professionalità -, perché l'opera potesse essere davvero di stimolo, di guida e di aiuto concreto a coloro che volessero in futuro dedicarsi al settore. Le preoccupazioni che hanno interessato questo testo sono espresse dal titolo e dal sottotitolo. Anzitutto non si è voluto ridurre di fatto la trattazione della comunicazione d'azienda esclusivamente o prevalentemente alla pubblicità tradizionale, ma anzi presentare gli sviluppi e le prospettive di ulteriore evoluzione derivanti dal deciso allargamento dell'area di studio. Un altro ordine di preoccupazioni ha riguardato l'impostazione dei vari contributi nella direzione "Problematiche, metodologie e questioni aperte". Solo, infatti, evidenziando chiaramente le problematiche e la loro evoluzione - in particolare in quest'ultimo ventennio - è possibile comprendere l'adeguatezza o l'inadeguatezza delle metodologie proposte e rendersi così conto dei vuoti da colmare e, quindi, delle questioni aperte. Desidero, infine, esprimere i miei più vivi ringraziamenti a coloro che, accettando fin dall'inizio di collaborare alla stesura di questo lavoro - come pure all'identificazione di diversi collaboratori - o redigendo specifici contributi, hanno dimostrato di credere alla validità del progetto...
"I considered giving this work a decidedly operative, availing myself of over 20 employees-experts on the subject, but above all more skilled practitioners and experts expression of professionalism-because the opera could be really stimulus, guidance and practical help to those who wish to pursue in the future. The concerns that have affected this text are expressed by the title and subtitle. First of all you are not wanted to reduce the handling of business communication only or principally to traditional advertising, but rather to present the developments and prospects of further development resulting from the agreed enlargement of the study area. Another order of concerns involved the setting of various contributions in the direction "issues, methodologies, and open questions". Alone, in fact, pointing out clearly the problems and their development--particularly in the latter two decades-it is possible to understand the adequacy or inadequacy of the proposed methodologies and become so empty account to be filled and, therefore, of open questions.
Finally, I wish to express my appreciation to those who, by accepting from the outset to collaborate in the writing of this work ??? as well as to the identification of individual employees-or draw up specific contributions, demonstrated to believe in the validity of the project ...
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