New media & comunicazione di marketing. Verso i mercati post-pubblicitari - 9788856803921

di Roberto Brognara Del Curto Marianna edito da Franco Angeli, 2009

New media & comunicazione di marketing. Verso i mercati post-pubblicitari: Spinta dall'affermazione dei new media, la comunicazione di marketing si trova in una fase "post-pubblicitaria", nella quale gli attori, i processi e i formati tradizionali si vedono ridefiniti e ridimensionati. Internet, la tv interattiva, la radio digitale, i videogiochi, i telefoni cellulari e i media player hanno tutti acquisito piena dignità come canali per raggiungere i consumatori, che si stanno abituando a diete mediatiche e modalità di fruizione tanto originali quanto imprevedibili nell'impatto che avranno sulla società e i consumi. New media e comunicazione di marketing è un'opera dalla duplice natura, critica e formativa. Nelle sue parti dedicate all'analisi dei nuovi mezzi e in quelle in cui sono censiti e descritti, per ciascun mezzo, i format di comunicazione, si propone di offrire informazioni, nozioni e dati di particolare interesse per studenti di comunicazione e marketing. L'introduzione del libro, nella quale viene sviluppata la tesi della fase "post-pubblicitaria" della comunicazione di marketing, fornisce spunti di analisi e di riflessione a quei professionisti, marketer o comunicatori, che vogliano capire ed approfondire gli scenari futuri della loro attività. Nel suo complesso, l'opera si presenta come la più organica e aggiornata analisi sul comparto digitale della comunicazione rivolta al consumatore.
Driven by the emergence of new media, marketing communication is in a "post-advertising" phase, in which the actors, processes and traditional formats are seen redefined and scaled. The Internet, interactive tv, digital radio, video games, mobile phones and media players have all acquired full dignity as channels to reach consumers, who are getting used to media diets and ways of using so much impact that will have on the company's original as unpredictable and consumption. New media and marketing communications is an artwork from the dual nature, critical and formative. In its parts dedicated to the analysis of the new media and in those in which are listed and described, for each medium, the communication format, aims to provide information, knowledge and data of particular interest to students of communication and marketing. The introduction of the book, in which it developed the thesis of stage "post-advertising" marketing communication, provides food for analysis and reflection to those professionals, marketer or Communicator, who want to understand and deepen future scenarios of their activity. As a whole, the work is presented as the most organic and updated analysis on digital communication sector aimed at the consumer.

Promozione Il libro "New media & comunicazione di marketing. Verso i mercati post-pubblicitari" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "New media & comunicazione di marketing. Verso i mercati post-pubblicitari"