ricerca
avanzata

Rivoluzione mobile. I cambiamenti sociali e di marketing introdotti dalle tecnologie mobili - 9788891706133

di Roberto Brognara edito da Franco Angeli, 2014

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Rivoluzione mobile. I cambiamenti sociali e di marketing introdotti dalle tecnologie mobili: Dopo tanta attesa, il 2013 è stato l'anno della consacrazione del mobile, che in molti paesi ha superato i PC nelle vendite, negli accessi a Internet e nel tempo dedicato all'uso. Alla generazione dei Millenials, mobile-first già da anni, vanno affiancandosi strati sempre più consistenti di popolazione e aree del globo normalmente ai margini del progresso tecnologico. Stiamo vivendo un nuovo salto evolutivo nella specie dell'homo digitalis, innescato da apparecchi che consentono a miliardi di persone di poter fare, sempre e dovunque, tutto ciò che precedentemente potevano fare solo in misura limitata e condizionata. È la rivoluzione mobile! La portata dei cambiamenti è enorme, ma la loro natura solo parzialmente decifrabile attraverso i segnali che vengono dalla società. Nel mondo dei consumi, invece, parecchie indicazioni sono già emerse e dovrebbero risultare chiare a quanti, per interesse culturale o necessità professionale, vogliano coglierle e interpretarle. Fa sorridere vedere fuori da tanti negozi l'adesivo che proibisce di fare foto nel punto vendita, cioè una pratica destinata a diventare tanto normale come andare a fare shopping in compagnia. Il marketing deve capire a fondo le molteplici novità in atto, smettere di resistere loro o di ignorarle e cominciare a rispondere adeguatamente.
After a long wait, the 2013 was the year of consecration, which in many countries has exceeded sales, PC in Internet access and time dedicated for use. The generation of Millenials, mobile-first for years, go alongside growing layers of population and areas of the globe normally on the edge of technological progress. We are experiencing a new evolutionary leap in species of homo digitalis, triggered by devices that enable billions of people can do, always and everywhere, everything you previously could do only to a limited extent and condition. And the mobile revolution! The extent of the changes is huge, but their nature only partially decipherable through the signals coming from the company. In the world of consumption, on the other hand, several signs have already emerged and should be clear to those who, for cultural or professional need, want to pluck them and interpret them. Makes me smile to see out from the many shops the adhesive that forbids taking photos at the point of sale, that is, a practice intended to become as normal as going shopping together. Marketing must fully understand the many new features in place, stop resisting them or discard them and begin to respond adequately.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Rivoluzione mobile. I cambiamenti sociali e di marketing introdotti dalle tecnologie mobili"

Altri libri con autore: Brognara Roberto

-5%

Come e cosa pensano gli algoritmi di marketing libro di Brognara Roberto
Come e cosa pensano gli algoritmi di marketing
libro di Brognara Roberto 
edizioni Franco Angeli collana Community. Corporate & marketing communication
€ 22.00
€ 20.90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Rivoluzione mobile. I cambiamenti sociali e di marketing introdotti dalle tecnologie mobili"