L'ultimo cavaliere. Le leggende di Shannara (1) - 978880460705
di Terry Brooks edito da Mondadori, 2011
- € 19.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'ultimo cavaliere. Le leggende di Shannara (1)
- Autore: Terry Brooks
- Editore: Mondadori
- Collana: Omnibus
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- ISBN-10: 880460705X
L'ultimo cavaliere. Le leggende di Shannara (1): Sono passati cinquecento anni dalle Grandi Guerre, fomentate dai demoni, che avevano lasciato solo morte e rovina, sterminando quasi completamente il genere umano. I superstiti, un piccolo gruppo di Uomini e di Elfi, fuggiti sotto la guida del giovane Falco avevano trovato rifugio in una valle remota e inaccessibile che lo stesso Falco era riuscito a isolare dai pericoli esterni con la magia, esaurendo tutto il suo potere. Uomini, Elfi e mutanti avevano trovato un luogo che credevano sarebbe stato la loro patria per sempre. Ma si sbagliavano. Avviene infatti ciò che non era immaginabile: dopo cinque secoli, la barriera della nebbia magica che protegge la valle comincia ad affievolirsi e quando Sider Ament, l'unico discendente sopravvissuto dei Cavalieri del Verbo, sorprende alcune creature ostili provenienti dall'esterno che aggrediscono due cercatori di piste teme il peggio. Ben pochi tra gli abitanti, però, sembrano credere al pericolo. Insieme ai due giovani cercatori di piste e a una coraggiosa principessa degli Elfi, Sider guida la difesa della patria, impresa decisamente complicata, aggravata dal tradimento di chi vuole impadronirsi del potere, mentre all'esterno un esercito di Troll si prepara all'invasione. Sider e i suoi compagni scoprono che i nemici sono molto più forti del previsto e che per avere qualche possibilità di salvezza dovranno di nuovo imparare a servirsi delle Pietre Magiche.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'ultimo cavaliere. Le leggende di Shannara (1)"
-5%
Lo Stiehl letale. La caduta di Shannara. Vol. 3
libro di Brooks Terry
edizioni Mondadori collana Fantastica
-5%
Street Freaks. Nella zona rossa
libro di Brooks Terry
edizioni Mondadori collana Fantastica
-5%
Il ciclo del demone
libro di Brooks Terry
edizioni Mondadori collana Oscar draghi
-5%
L'ultimo druido. La caduta di Shannara. Vol. 4
libro di Brooks Terry
edizioni Mondadori collana Fantastica
-5%
Il ciclo di Shannara: La spada di Shannara-Le pietre magiche di Shannara-La canzone di Shannara
libro di Brooks Terry
edizioni Mondadori collana I miti
-20%
La casa del tempo sospeso
libro di Petrosjan Mariam
edizioni Salani collana Romanzo
Il principe dell'ombra
libro di Acciaioli Alessandro
edizioni De Frede
La casa di fiamma e ombra. Crescent City
libro di Maas Sarah J.
edizioni Mondadori collana Fantastica
-5%
Il ritorno. Titan series. Vol. 1
libro di Armentrout Jennifer L.
edizioni HarperCollins Italia collana HARPERCOLLINS
-5%
Eragon. L'eredità. Vol. 1
libro di Paolini Christopher
edizioni Rizzoli collana BUR Argentovivo
-5%
La corte di nebbia e furia
libro di Maas Sarah J.
edizioni Mondadori collana Chrysalide
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'ultimo cavaliere. Le leggende di Shannara (1)"
L’Ultimo cavaliere apre un nuovo capitolodel ungo ciclodi Shannara ma non preoccupatevi perché si egge bene anche senza aver etto e serie precedenti. Il romanzo è una sortad’introduzione e il finale s’interrompe proprio sul più belo per cui se volete sapere come andrà a finire sarete costretti a comprare anche il sequel (la nota positiva è che sono solo 2 ibri). Non ho mai etto ibridi quest’autore perché non sono una gran fandel fantasy classico ma nonostante questo sono riuscita a finirlo senza problemi. Sicuramente ha uno stile fluido: inguaggio semplice, periodi brevi edescrizioni non troppodettagliate (anche se ci sono temi che, invece, avrebbero avuto bisognodi qualche approfondimento). La caratterizzazionedei personaggi non mi ha entusiasmato troppo, non sono stati sviluppati completamente tantoda renderli memorabili anche se e premesse c’erano tutte. Ambientazione e trama interessante con a giustadosedi colpidi scena e azione. Una ettura scorrevole e carina anche se al’inizio parte un po’ in sordina. Da un autore che ha venduto milionidi copie in tutto il mondo come Terry Brooks mi sarei aspettata qualcosadidiverso ma forsedopo aver pubblicato così tanti ibri su Shannara...
Bastano poche righe per ritornare nel’atmosfera magicadi Shannara : un pËsaggio solitario, unadistesadi ghiacio nera e una nebbia, fitta ma non più impenetrabile. Sì, bastano poche righe, come sempre accade per i romanzidi Brooks, che sanno creare a magia con e parole. Il mondodeidiscendentidel Falco non è più sigilatoda tutto ciò che vi è fuori. E’ in pericolo, anche se i suoi abitanti non vogliono credere che a oro realtà sta per cambiare. Non vogliono credere ale paroledidue ragazzini...eppure sidovranno ricredere. Tornano gli elementi cari a Brooks: i viaggi, i giovani, gli incontri con amici e nemici. Imperdibile anche questo.
Terry Brooks ci regala ancora una volta un’occasione per ritornare nel mondo magico che tanto gli è caro. Sono passati 500 annidale vicendedi Falco edei suoi piccoli amici, fuggitida una Terra non più vivibile e separatidal restodel mondo grazie ale nebbie fatate che proteggonodale creature malvage. La situazione sta, però cambiando: e nebbie si sfaldano e creature terribili sono in agguato. Nuovi eroe, vecchie eggende, atmosfere ricchedi suspence e mistero: tutti gli elementidela arrativadi Brooks tornano per regalarci un altro momentodi piacevole ettura. I fans non potranno che apprezzare!