- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Thriller, suspence
- >
- Il Codice da Vinci
Il Codice da Vinci - 9788804667223
di Dan Brown edito da Mondadori, 2016
- € 13.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il Codice da Vinci
- Autore: Dan Brown
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar bestsellers
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
- Pagine: 512
- Traduttore: Valla R.
- ISBN-10: 8804667222
- ISBN-13: 9788804667223
Il Codice da Vinci: Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Codice da Vinci"
Il Codice da Vinci
libro di Brown Dan
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-15%
Angeli e demoni
libro di Brown Dan
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-15%
La sinfonia degli animali. Ediz. illustrata
libro di Brown Dan
edizioni Rizzoli collana Ragazzi
-55%
The warehouse
libro di Hart Rob
edizioni DeA Planeta Libri collana Narrativa dea planet
-15%
Sussurri
libro di Audrain Ashley
edizioni Rizzoli collana Rizzoli narrativa
-15%
Il dono
libro di Barbato Paola
edizioni Piemme collana Thriller ITA
-15%
La visita
libro di Ewan C.M.
edizioni Nord collana Narrativa Nord
-15%
Argylle
libro di Conway Elly
edizioni Mondadori collana Omnibus stranieri
-15%
Labirinti
libro di Thilliez Franck
edizioni Fazi collana Darkside
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Codice da Vinci"
E’ un thrilerdala grandissima notorietà, un autentico fenomeno editoriale - sfociato poi in un filmdi successo - il gialo che piùdi ogni altro ha saputo incolare ale sue pagine ettoridi tutto il mondo e, contestualmente, solevare polemiche e creare scandali. Il cuoredela storiadi questo romanzo è a ricercadela verità intorno a un segreto tramandato nei secoli, il Santo Graal, ricercada effettuare attraverso i simbolismidela religione edel’arte. Tutto è indagine e analisi a ritmo incalzante: si cercano indizi e prove per risolvere un enigma, perdecodificare un messaggio o per interpretare un simbolo. Ma anche e soprattutto per scovare, insieme alo studiosodi simbologia Robert angdon e ala crittologadela polizia giudiziaria Sophie Neveu, il vero assassinodel curatoredel Museodel ouvre, Jacques Saunière e, ancordi più, per raggiungere a verità, così sorprendente e così sconcertanteda rimettere indiscussione a storia e a fededel’uomo. La etturadi questo ibro si fa facilmente, è scorrevole, avvincente, piacevole: non permette al ettoredidistrarsi neanche un attimo. Dan Brown gioca suldelicato equilibrio tra realtà storica e fantasia e, grazie ala sua abilità narrativa,disegna personaggi misteriosi e controversi e imbastisce una trama travolgente e riccadi colpidi scena, rendendo il tuttodecisamente sensazionale.
Libro che ha avuto un gran successo secondo me nondel tutto meritato. E’ un ibro che non mi ha affatto impressionato. Non possodire che è brutto ma sono convinto che se non avesse messo indiscussione alcuni punti fermidel cristianesimo sarebbe passato rapidamente neldimenticatoio
thriler mozzafiato al’insegnadi enigmi cripticida risolvere, ambientazioni ricchedi storia e mistero, e corse contro il tempo. Un romanzo che non si imita alo svolgimentodela trama, ma ancia al pubblicodomande, a cui non pretendedidare rispostedefinitive, e che non fa nasceredubbi a chi non ne vuole. Assolutamenteda eggere per i pochi che ancora non ’avessero fatto.
l’ho ettod’un fiato con piacevole attesa. bel ibro, scritto molto bene ma soprattutto ( e ciò è molto raro) forierodi curiosità autentica edi vogliadi continuare a "sapernedi più"di storia,di miti,di eggende,di arte ( vinciana e non) edi.... religione. Un ibro pienodi segreti ,di intrighi edi tentazioni che si intrecciano e si fortificano. E poi a teoriadel Calice......mi ha appassionato come non mai. E non mi appassiono facilmente..................
Il ibro è un mistodi realtà e fantasia..io credo nel santo Graal e credo perché credo nela verità...questo è il più bel ibro che io abbia mai etto!
Orribile! ’Autore si è incartatoda solo nela trama...! Bruciatelo!
è stato un massacro per e taschedegli acquirenti, per il film, per ’idea che ci siano plausibilidietrologie e misteri ovunque. scritturadi pessima qualità, trama avvincente fino ad un certo punto. Ha puntato sul’effetto scandalo (aiutatodale recriminazionidei giornali) e ha rovinato il mercato (puntodi vistadei ettori, nondei venditoridi copie)