- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Arte e design industriale e commerciale
- >
- Il messaggio cromatico
Il messaggio cromatico - 9788889628218
di Brunelli P. Pietro edito da Ikon, 2010
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 20.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il messaggio cromatico
- Autore: Brunelli P. Pietro
- Editore: Ikon
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Argomento : Colore
- Pagine: 160
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8889628219
- ISBN-13: 9788889628218
Il messaggio cromatico: Il Messaggio cromatico propone una lettura del 'fenomeno colore' in termini semiotici, psicologici e teorico-scientifici, con lo scopo di indagare la comunicazione coloristica nelle sue molteplici applicazioni (Moda, Design, Mass Media, Società ecc.). Le strategie cromatiche dell'immagine implicano una sensibilità estetica assai sottile ed esperta. Scegliere il colore giusto è determinante per un progetto di successo. Occorrono allora strumenti capaci di acuire la sensibilità cromatica, ma anche di fornire informazioni sul panorama coloristico in atto. Il Messaggio cromatico è un prontuario specialistico per scegliere strategie cromatiche attraverso immagini e testi che consentono di effettuare valutazioni e rilevare concept, idee, in cromovision. Al fine di consentire un'importante 'lettura visiva' in termini di brand strategy e di design, il libro propone una specifica selezione di immagini mediatiche, moda, design e di marca. Si potrà quindi osservare come il gioco del colore abbia sue proprie regole 'classiche', ma anche come queste si aprano a soluzioni innovative e di particolare eccezione.
The Chromatic Message proposes a reading of the 'color phenomenon' in semiotic, psychological and theoretical-scientific terms, with the aim of investigating coloristic communication in its multiple applications (Fashion, Design, Mass Media, Society, etc.). The chromatic strategies of the image imply a very subtle and expert aesthetic sensitivity. Choosing the right color is crucial for a successful project. We therefore need tools capable of increasing chromatic sensitivity, but also of providing information on the coloristic panorama in progress. The Color Message is a specialized handbook to choose color strategies through images and texts that allow you to make evaluations and detect concepts, ideas, in chromovision. In order to allow an important 'visual reading' in terms of brand strategy and design, the book offers a specific selection of media, fashion, design and brand images. It will therefore be possible to observe how the game of color has its own 'classic' rules, but also how these open up to innovative solutions of particular exception.
Promozione Il libro "Il messaggio cromatico" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il messaggio cromatico"
-15%
Canevale e Psiche
libro di Brunelli P. Pietro
edizioni Moretti & Vitali collana Il tridente. Saggi
Carna e il carnevale delle donne. Psicomitologie del riso e del sapere femminile
libro di Brunelli P. Pietro
edizioni Lithos
Blank book
libro di Guixé Martí
edizioni Corraini collana Design & designers
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione
libro di Titone Alessandro
edizioni Bozen-Bolzano University Press
-15%
Roberto Innocenti. L'arte di inventare i libri. Ediz. italiana e inglese
libro di Bacci Giorgio
edizioni Istos Edizioni
-5%
Versace. Sfilate. Tutte le collezioni. Ediz. a colori
libro di Blanks Tim
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
-15%
Camera light. Ediz. illustrata. Con 24 stampe con timbro a secco
libro di Manara Milo
edizioni Feltrinelli collana Feltrinelli Comics
-5%
Chanel. Le campagne di di Karl Lagerfeld
libro di Mauriès Patrick
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il messaggio cromatico"