- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Filosofia e teoria dell'educazione
- >
- La cultura dell'educazione. Nuovi orizzonti per la scuola
La cultura dell'educazione. Nuovi orizzonti per la scuola - 9788807816468
di Bruner Jerome S. edito da Feltrinelli, 2009
- € 8.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La cultura dell'educazione. Nuovi orizzonti per la scuola
- Autore: Bruner Jerome S.
- Editore: Feltrinelli
- Collana: Universale economica. Saggi , Nr. 1646
- Edizione: 3°
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: educazione
- Argomenti : Educazione Cultura Scuola
- Pagine: 236
- Traduttore: Cornalba L.
- Dimensioni mm: 195 x 125 x 0
- ISBN-10: 8807816466
- ISBN-13: 9788807816468
La realtà viene interpretata mediante un sistema simbolico condivisodai membridi una comunità culturale, è egata al’attribuzionedi significati in situazioni e occasionidiverse, I significati hanno origine nela cultura in cui sono stati creati: a cultura plasma e rende possibile ’attivitàdela mente, l’apprendimento è il pensiero sono situati in un contesto culturale: edifferenze individuali nela natura nel’usodela mente sonoda attribuire alediverse opportunità offertedai vari contesti culturali, Per poterdeterminare il senso per un particolare contesto sidovrebbero interpretare i contesti in cui una parola viene usata, Per poter essere interessante una teoriadela mentedeve conteneredele indicazioni relative al mododi migliorare o modificare il funzionamento in modo significativo;deve contenere indicazioni sule risorse che fanno sì che una mente operi efficacemente (risorse strumentali, situazioni, condizioni necessarie), Se non vengono specificate è una teoria rivoltadal’interno al’esterno e poco utile per ’educazione, mentre si è rivoltodal’esterno al’interno indica il modo per sviluppare un uso efficacedela mente (come il culturalismo).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La cultura dell'educazione. Nuovi orizzonti per la scuola"
-15%
La cultura dell'educazione. Nuovi orizzonti per la scuola
Bruner Jerome S.
edizioni Feltrinelli
Universale economica. Saggi
, 2015
-15%
Il processo educativo. Dopo Dewey
libro di Bruner Jerome S.
edizioni Armando Editore collana I problemi dell'educazione
La fabbrica delle storie. Diritto, letteratura, vita
libro di Bruner Jerome S.
edizioni Laterza collana Economica Laterza
-15%
Alla ricerca della mente. Autobiografia intellettuale
libro di Bruner Jerome S.
edizioni Armando Editore collana Classici
-15%
La cultura dell'educazione. Nuovi orizzonti per la scuola
libro di Bruner Jerome S.
edizioni Feltrinelli collana Universale economica. Saggi
-15%
Il significato dell'educazione
libro di Bruner Jerome S.
edizioni Armando Editore collana I problemi dell'educazione
-15%
Il pensiero. Strategie e categorie
libro di Bruner Jerome S.
edizioni Armando Editore collana Classici
-15%
Sapere per comprendere. Discipline di studio e discipline della mente
libro di Gardner Howard
edizioni Feltrinelli collana Campi del sapere
-15%
Educazione e globalizzazione
libro di Bocchi Gianluca
Ceruti Mauro
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Minima
-15%
Introduzione alla pedagogia generale
libro di Frabboni Franco
Pinto Minerva Franca
edizioni Laterza collana Manuali di base
-5%
Fondamenti di pedagogia e di didattica
libro di Canevaro Andrea
Cives Giacomo
Frabboni Franco
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
Psicologia dell'educazione. Obiettivi e valutazione nel processo educativo
libro di Pontecorvo Clotilde
edizioni Giunti Editore
La società dell'informazione e l'Europa delle conoscenze: tendenze e politiche comunitarie
libro di
edizioni Franco Angeli collana Istituto sviluppo formaz. professionale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La cultura dell'educazione. Nuovi orizzonti per la scuola"
La realtà viene interpretata mediante un sistema simbolico condivisodai membridi una comunità culturale, è egata al’attribuzionedi significati in situazioni e occasionidiverse, I significati hanno origine nela cultura in cui sono stati creati: a cultura plasma e rende possibile ’attivitàdela mente, l’apprendimento è il pensiero sono situati in un contesto culturale: edifferenze individuali nela natura nel’usodela mente sonoda attribuire alediverse opportunità offertedai vari contesti culturali, Per poterdeterminare il senso per un particolare contesto sidovrebbero interpretare i contesti in cui una parola viene usata, Per poter essere interessante una teoriadela mentedeve conteneredele indicazioni relative al mododi migliorare o modificare il funzionamento in modo significativo;deve contenere indicazioni sule risorse che fanno sì che una mente operi efficacemente (risorse strumentali, situazioni, condizioni necessarie), Se non vengono specificate è una teoria rivoltadal’interno al’esterno e poco utile per ’educazione, mentre si è rivoltodal’esterno al’interno indica il modo per sviluppare un uso efficacedela mente (come il culturalismo).