- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Gestire l'industria dell'emozione. Un'analisi manageriale dell'attività dei...
Gestire l'industria dell'emozione. Un'analisi manageriale dell'attività dei teatri lirici - 9788893917544
di Clementina Bruno edito da Editoriale Scientifica, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Gestire l'industria dell'emozione. Un'analisi manageriale dell'attività dei teatri lirici
- Autore: Clementina Bruno
- Editore: Editoriale Scientifica
- Collana: Punto org , Nr. 74
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Direzione aziendale Teatri
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8893917548
- ISBN-13: 9788893917544
Gestire l'industria dell'emozione. Un'analisi manageriale dell'attività dei teatri lirici: Gestire l'industria dell'emozione si propone di esaminare alcune rilevanti tematiche relative al management dei teatri lirici. Con approccio sia teorico, sia empirico. Gestire l'industria dell'emozione analizza l'evoluzione storia del settore: si descrivono i principali attori del comparto in Italia. Per poi passare a un esame delle operations, della relazione con il pubblico, del rapporto con l'innovazione. Ma anche il rischio nelle scelte di programmazione. Se ne consiglia la lettura a studenti, accademici e professionisti: il linguaggio adottato riduce al minimo i tecnicismi. Per rendere il contenuto fruibile, indipendentemente dal background dei lettori. Rivolto a una platea amplia e multidisciplinare. Se ne sconsiglia la lettura a chi, consapevole del potere descrittivo di un approccio scientifico e razionale sotteso alla gestione dei teatri d'opera, diffidi però dell'emozione. Risorsa fondamentale, invece. Non catturabile attraverso modelli e numeri.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gestire l'industria dell'emozione. Un'analisi manageriale dell'attività dei teatri lirici"
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di
edizioni EGEA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Gestire l'industria dell'emozione. Un'analisi manageriale dell'attività dei teatri lirici"