- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto dell'informatica e delle comunicazioni
- >
- La televisione del futuro. Le prospettive del mercato televisivo nella transizione...
La televisione del futuro. Le prospettive del mercato televisivo nella transizione digitale - 9788815386519
di Bruno F. (cur.) Lobianco V. (cur.) Perrucci A. (cur.) edito da Il Mulino, 2023
- Prezzo di Copertina: € 35.00
- € 33.25
-
Risparmi il 5% (€ 1.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La televisione del futuro. Le prospettive del mercato televisivo nella transizione digitale
- Autori : Bruno F. (cur.) Lobianco V. (cur.) Perrucci A. (cur.)
- Editore: Il Mulino
- Collana: Quaderni di Astrid
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: DIRITTO
- Pagine: 656
- Curatore: Bruno F.; Lobianco V.; Perrucci A.
- Dimensioni mm: 240 x 214 x 36
- ISBN-10: 8815386513
- ISBN-13: 9788815386519
La televisione del futuro. Le prospettive del mercato televisivo nella transizione digitale: La trasformazione digitale investe molti settori dell'economia, mutando assetti di mercato e modalità di consumo. Questo è il caso, certamente, dell'industria televisiva, che, dopo il passaggio dall'analogico al digitale, continua a misurarsi con l'evoluzione delle tecnologie, dei modelli di business, della gamma e delle prestazioni dei servizi, delle modalità di fruizione da parte dell'utenza. Ne derivano molte domande alle quali con questa ricerca si prova a rispondere: come cambia la televisione nella società digitale di oggi e di domani? quale sarà il suo futuro? e, più nel dettaglio: quali sono le prospettive e il ruolo della televisione digitale terrestre? quale sarà il ruolo della televisione in streaming? come evolverà il mercato televisivo? quale sarà l'impatto dei social network? prevarranno modelli di integrazione o di disintegrazione verticale? avanzeranno processi di consolidamento? avrà ancora un ruolo e, se sì, quale ruolo avrà il servizio pubblico radiotelevisivo? Le risposte non sono definitive, perché la trasformazione digitale è ancora in corso, ma sono evidenti i mutamenti già realizzati, tanto sul versante dell'offerta (nuovi protagonisti, in particolare le grandi piattaforme internet, nuovi modelli di business, pluralità di piattaforme disponibili - digitale terrestre, satellite, reti a banda ultra-larga - su cui veicolare contenuti sempre più numerosi ed innovativi), quanto dal lato della domanda (diverse modalità di fruizione, personalizzazione dei «panieri» di consumo dei contenuti). In questo mutato, ma ancora mutevole, contesto, l'intervento pubbl
Promozione Il libro "La televisione del futuro. Le prospettive del mercato televisivo nella transizione digitale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La televisione del futuro. Le prospettive del mercato televisivo nella transizione digitale"
-5%
L'intelligenza artificiale e il diritto
libro di Sartor Giovanni
edizioni Giappichelli
Sicurezza informatica e tutela della privacy
libro di Parisi Alessandro
edizioni Ist. Poligrafico dello Stato collana Testi e documenti
-5%
Dati avvelenati. Truffe, virus informatici e falso online
libro di Ziccardi Giovanni
edizioni Raffaello Cortina Editore collana Temi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La televisione del futuro. Le prospettive del mercato televisivo nella transizione digitale"