- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie per l'educazione matematica
- >
- Matematica e grafica. Una proposta didattica fra tradizione e innovazione
Matematica e grafica. Una proposta didattica fra tradizione e innovazione - 9788854884267
di Silvia Bruno Catterina Dagnino Paola Lamberti edito da Aracne, 2015
- € 10.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 15.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Matematica e grafica. Una proposta didattica fra tradizione e innovazione
- Autori : Silvia Bruno Catterina Dagnino Paola Lamberti
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: educazione
- Argomenti : Matematica Didattica
- Pagine: 100
- ISBN-10: 885488426X
- ISBN-13: 9788854884267
Matematica e grafica. Una proposta didattica fra tradizione e innovazione: L'idea della "matematica per il cittadino", cioè di un insieme di conoscenze e abilità fondamentali e necessarie a tutti coloro che entrano nella società attuale, può essere utilmente sviluppata nel corso degli ultimi anni della scuola secondaria di secondo grado attraverso l'approfondimento e il consolidamento delle competenze apprese nel primo e secondo biennio allo scopo di formare un cittadino consapevole, capace di adattarsi all'evoluzione della società. Mai come oggi, infatti, i ragazzi posseggono e utilizzano strumenti tecnologici anche molto sofisticati, ma contemporaneamente mostrano una scarsa consapevolezza della scienza e dei suoi risultati. Emerge quindi la necessità di stimolare quelle competenze che sviluppano una piena cittadinanza scientifica, affinché le nuove generazioni sappiano interpretare il mondo che le circonda e le scelte tecnologiche della società in cui vivono.
The idea of "mathematics for the citizen", IE a set of fundamental knowledge and skills needed by all those who come in today's society, can be usefully developed over the last few years of upper secondary school through the deepening and consolidation of skills learned in the first and second biennium in order to form a conscious citizen, capable of adapting to the evolution of society. Today more than ever, in fact, the guys have and use technological tools also very sophisticated, but at the same time show a lack of awareness of science and its results. Emerges thus the need to stimulate those skills that they develop a full scientific citizenship, so that new generations know how to interpret the world around them and the technological choices of the society in which they live.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Matematica e grafica. Una proposta didattica fra tradizione e innovazione"
-5%
I problemi di matematica. Difficoltà di comprensione e formulazione del testo
libro di Zan Rosetta
edizioni Carocci collana I tascabili
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Matematica e grafica. Una proposta didattica fra tradizione e innovazione"