ricerca
avanzata

Lo start-up di una Corporate University. Suggerimenti per grandi e piccole imprese - 9788863454628

di Brusoni M. (cur.) Vecchi V. (cur.) edito da Il Sole 24 Ore, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 14.00
  • € 13.30
  • Risparmi il 5% (€ 0.70)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Lo start-up di una Corporate University. Suggerimenti per grandi e piccole imprese: Che cosa hanno in comune la Corporate University di una multinazionale come Procter & Gamble e quella di una media impresa italiana, la Landi Renzo SpA? Come sono state progettate e avviate? Nonostante le differenze in termini di dimensioni, volumi di risorse investite e persone da formare, molte sono le similitudini: dai processi di definizione delle metodologie formative al coinvolgimento dei docenti interni, al collegamento diretto con il vertice aziendale. Questo libro consente di esplorare le due Corporate University dall'interno e di comprendere le motivazioni alla base delle scelte effettuate. Anche perché in un contesto economico che richiede di ripensare le proprie leve strategiche, il parallelismo tra una grande multinazionale e una media impresa italiana fornisce lo stimolo per riflettere sulla centralità dei processi di formazione, anche per le Pmi italiane, per affrontare le sfide della competizione globale.
What they have in common the Corporate University of a multinational like Procter and Gamble and that of an average Italian enterprise, Landi Renzo SpA? How were planned and initiated? Despite differences in size, volumes of resources invested and people that they form, there are many similarities: the processes of defining training methods to the involvement of teachers, in direct connection with the company's top management. This book helps you explore the two Corporate University from within and to understand the reasons behind the choices made. Because in an economic environment that requires you to rethink their strategic levers, the parallel between a large multinational and a mean Italian company provides the stimulus to reflect the centrality of training processes, including for SMEs, to meet the challenges of global competition.

Promozione Il libro "Lo start-up di una Corporate University. Suggerimenti per grandi e piccole imprese" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo start-up di una Corporate University. Suggerimenti per grandi e piccole imprese"

Altri libri con autore: Brusoni M. (cur.); Vecchi V. (cur.)

-5%

La formazione in azienda. Running training like a business libro di Brusoni M. (cur.) Vecchi V. (cur.)
La formazione in azienda. Running training like a business
libro di Brusoni M. (cur.)  Vecchi V. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore collana Corporate learning
€ 14.00
€ 13.30

-5%

OCAP. Osservatorio sul cambiamento delle amministrazioni pubbliche (2008). Vol. 3: Semplificare per competere libro di Brusoni M. (cur.) Vecchi V. (cur.)
OCAP. Osservatorio sul cambiamento delle amministrazioni pubbliche (2008). Vol. 3: Semplificare per competere
libro di Brusoni M. (cur.)  Vecchi V. (cur.) 
edizioni EGEA collana OCAP
€ 15.00
€ 14.25
L'internazionalizzazione delle PMI. Temi di formazione manageriale libro di Brusoni M. (cur.) Vecchi V. (cur.)
L'internazionalizzazione delle PMI. Temi di formazione manageriale
libro di Brusoni M. (cur.)  Vecchi V. (cur.) 
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda. Extra
€ 17.00
Strumenti di public management per lo sviluppo del territorio libro di Brusoni M. (cur.) Vecchi V. (cur.)
Strumenti di public management per lo sviluppo del territorio
libro di Brusoni M. (cur.)  Vecchi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Economia e management
€ 30.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05

-5%

Barilla. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Prada. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro libro di Magnani Letizia
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia 
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo start-up di una Corporate University. Suggerimenti per grandi e piccole imprese"