- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Pianificazione urbanistica, aspetti architettonici
- >
- Servizi commerciali e produzioni creative. Sei itinerari nella Milano che cambia
Servizi commerciali e produzioni creative. Sei itinerari nella Milano che cambia - 9788867740888
di Antonella Bruzzese Luca Tamini edito da Mondadori Bruno, 2015
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Servizi commerciali e produzioni creative. Sei itinerari nella Milano che cambia
- Autori : Antonella Bruzzese Luca Tamini
- Editore: Mondadori Bruno
- Collana: Ricerca
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: URBANISTICA E ARTE DEL PAESAGGIO
- Argomenti : Milano-Urbanistica Pianificazione urbanistica
- Pagine: 192
- Dimensioni mm: 245 x 214 x 13
- ISBN-10: 8867740881
- ISBN-13: 9788867740888
Servizi commerciali e produzioni creative. Sei itinerari nella Milano che cambia: Come sta cambiando oggi Milano? Come si stanno configurando le sue nuove centralità urbane? Con quali strumenti conoscitivi è possibile analizzarne II mutamento? Quali temi e questioni emergenti si pongono alla formazione di un'agenda consapevole per la futura azione pubblica e privata? Il libro prova a dare risposta a queste domande assumendo i servizi commerciali e le produzioni creative come ambiti da indagare e come lenti attraverso cui osservare le principali trasformazioni urbane in corso. Interrogandosi sugli elementi che costruiscono urbanità, a partire da una forte attenzione alla dimensione spaziale del cambiamento, il volume traccia in sei itinerari tra centro e periferia un'inedita geografia del capoluogo lombardo, In cui si riconoscono connessioni e potenziali interazioni tra attività economiche urbane, qualità dei luoghi e politiche attive di valorizzazione dell'offerta integrata locale.
How is changing today Milan? As you are configuring its new urban centrality? With what cognitive tools you can analyze II change? What themes and emerging issues facing the formation of a conscious agenda for future public and private action? The book tries to give answers to these questions assuming commercial services and creative productions as areas to be investigated and as lenses through which to observe the main urban transformations in progress. Enquiring about items that construct urbanity, from a strong focus on the spatial dimension of change, the volume track in six routes between Center and periphery an unprecedented geography of Milan, where you recognize connections and potential interactions between urban economic activities, quality of places and active policies to valorisation of local integrated offer.
Promozione Il libro "Servizi commerciali e produzioni creative. Sei itinerari nella Milano che cambia" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Servizi commerciali e produzioni creative. Sei itinerari nella Milano che cambia"
100 idee per Reggio Calabria città metropolitana
libro di Fallanca C. (cur.)
edizioni Aracne collana Spazi di riflessione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Servizi commerciali e produzioni creative. Sei itinerari nella Milano che cambia"