- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Strategia aziendale e redditività d'impresa. I numeri che contano
Strategia aziendale e redditività d'impresa. I numeri che contano - 9788864440026
di Alberto Bubbio edito da Academia Universa Press, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategia aziendale e redditività d'impresa. I numeri che contano
- Autore: Alberto Bubbio
- Editore: Academia Universa Press
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Direzione aziendale
- Pagine: 144
- Dimensioni mm: 210 x 150 x 0
- ISBN-10: 886444002X
- ISBN-13: 9788864440026
Strategia aziendale e redditività d'impresa. I numeri che contano: Le persone che in impresa sono chiamate a formulare una strategia devono poter disporre di strumenti che consentano loro di valutare prima e controllare poi lo svolgersi della gestione nelle sue ripercussioni sulla redditività. Questo anche perché la redditività non è solo un obiettivo ma un mezzo: condiziona le possibilità di effettuare investimenti per intraprendere strategie di crescita che risultino finanziariamente equilibrate. Un problema che, date le strutture finanziarie squilibrate di molte imprese italiane, non può più essere trascurato. Così la lettura delle performance economico-finanziarie di un'impresa è opportuno che avvenga, utilizzando con una chiave di lettura strategica, anche strumenti tradizionali quali l'albero del Roe e i flussi finanziari. Questo è un primo importante passo al quale possono seguire, attraverso l'utilizzo della Balanced Scorecard, ulteriori e più completi momenti di riflessione, su altre tre prospettive strategiche della performance aziendale. L'obiettivo che ci si pone dall'utilizzo combinato di questi strumenti è fare in modo che la strategia si traduca in concrete azioni di gestione operativa e consenta di conseguire, nel medio-lungo termine.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia aziendale e redditività d'impresa. I numeri che contano"
-5%
Calcolo dei costi per attività. Activity based costing
libro di Bubbio Alberto
edizioni Guerini e Associati collana Network strumenti
Il budget. Principi e soluzioni tecnico strutturali per tipi di impresa. Modelli e casi per affrontare la complessità gestionale, i legami con la balanced scorecard
libro di Bubbio Alberto
edizioni Il Sole 24 Ore
La guida del Sole 24 Ore al budget
libro di Bubbio Alberto
edizioni Il Sole 24 Ore collana Le guide de Il sole 24 ore
Il sistema degli indici di bilancio e i flussi finanziari. Due strumenti a supporto dell'attività di direzione
libro di Bubbio Alberto
edizioni ISEDI
Balanced scorecard. Come misurare le prestazioni aziendali
libro di Bubbio Alberto
edizioni Ipsoa collana Amministrazione e finanza oro
Analisi dei costi e gestione d'impresa
libro di Bubbio Alberto
edizioni Guerini Scientifica collana Liuc. Libero Ist. univ. Carlo Cattaneo
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia aziendale e redditività d'impresa. I numeri che contano"