ricerca
avanzata

Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio - 9788856846676

di Simonetta Buffo edito da Franco Angeli, 2012

  • Prezzo di Copertina: € 30.00
  • € 28.50
  • Risparmi il 5% (€ 1.50)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio: Il fashion advertising è un linguaggio connotato da codici riconoscibili e la fotografia di moda, principale strumento delegato a veicolarne i messaggi, utilizza ambienti, colori, modelle, pose e situazioni unici e distintivi rispetto a qualsiasi altro mercato. Esistono però opinioni critiche a riguardo, secondo cui questa comunicazione è ripetitiva, povera, superficiale e stereotipata; in parte, incapace di evolversi. Con un approccio analitico di tipo semiotico, il volume considera il fashion advertising dagli anni Cinquanta a oggi per verificare la ragione d'essere di questi pregiudizi: ne risulta un percorso comunicativo che parte dallo stile catalogo degli esordi e arriva alle immagini pubblicitarie di oggi, storie accennate, frame di un ipotetico movie che ogni consumer può costruire e personalizzare. Si ripercorre così l'interessante storia della evoluzione di un linguaggio i cui codici estetici da una parte e le strutture discorsive dall'altra generano da sempre trasporto e immersione.
The fashion advertising is a language featuring recognizable codes and fashion photography, principal delegate to carry messages, use environments, colors, models, photographs and unique and distinctive situations than any other market. There are, however, critical views about it, namely that this communication is repetitive, poor, superficial and formulaic; in part, unable to evolve. With an analytical approach of semiotic type, volume considers the fashion advertising since the 1950s yesterday to verify the justification of these prejudices: the result is a communication path that starts from the early catalogue style and arrive at today's advertising images, stories mentioned, frame of a hypothetical movie that every consumer can build and customize. It traces the history of the evolution of a language whose aesthetic and discursive structures on the other throw always transport and immersion.

Promozione Il libro "Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio"

Altri libri con autore: Buffo Simonetta
Leggere la marca per comunicare valore libro di Buffo Simonetta
Leggere la marca per comunicare valore
libro di Buffo Simonetta 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 22.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modalità espressive del fashion advertising. Evoluzione di un linguaggio"