- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - grandi classici
- >
- Narrativa classica (prima del 1945)
- >
- Il Maestro e Margherita
Il Maestro e Margherita - 9788806293307
di Michail Bulgakov edito da Einaudi, 1980
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il Maestro e Margherita
- Autore: Michail Bulgakov
- Editore: Einaudi
- Collana: Gli struzzi , Nr. 1
- Edizione: 7°
- Data di Pubblicazione: 1980
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: XVIII-390
- Traduttore: Dridso V.
- ISBN-10: 8806293303
- ISBN-13: 9788806293307
"Il mËstro e margherita" è sicuramente ’opera più famosadi Michail Bulgakov, geniale scrittore russodel XX secolo. Il ibro,divenuto un vero e proprio cult, narradel’arrivodi Woland (che sarebbe Satana) con i suoi accoliti a Mosca, circostanza che getta a città nel caos più totale. Ma a trama non si ferma qui, al’internodi essa sono presenti anche altredue storie: a ricercadi unadonna edel suo amore perduto, e ’incontro tra Woland ed uno scrittore ale prese con un manoscritto ambientato ai tempidi Gesù Cristo. La fusionedei tre filoni è fenomenale, Bulgakovdipinge personaggi memorabili che si intersecano in una Mosca altamente burocratica, corrotta e ipocrita; ed affronta idee complesse e temidifficili senza perdere il sensodel’umorismo. Il ibro regala numerosissimi momenti spassosi, spesso grotteschi, come ad esempio nel personaggiodeldemone Behemoth, un gatto antropomorfo (caratteristica evidentemente cara alo scrittore, al centro anchedel romanzo Cuoredi cane), in un feroce affresco satiricodela società sovietica. L’unica vera pecca, purtroppo nonda poco,de "Il mËstro e margherita" sta a mio avviso nela trama, troppo intricata e confusionaria, a trattidifficileda seguire e farraginosa; per quanto mi riguarda comunque si trattadi un’operadidiscreto ivelo, che vale a pena eggere.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Maestro e Margherita"
-5%
Il Maestro e Margherita
Bulgakov Michail
edizioni Rusconi Libri
Grande biblioteca Rusconi
, 2018
-5%
Il Maestro e Margherita
Bulgakov Michail
edizioni Foschi (Santarcangelo)
I classici
, 2019
-55%
Il Maestro e Margherita. Ediz. integrale
Bulgakov Michail
edizioni Liberamente
I grandi classici
, 2018
-5%
Il Maestro e Margherita letto da Paolo Pierobon. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3. Ediz. integrale
Bulgakov Michail
edizioni Emons Edizioni
Classici
, 2019
-5%
Il Maestro e Margherita
libro di Bulgakov Michail
edizioni Gribaudo collana Vola la pagina
-5%
Il maestro e Margherita
libro di Bulgakov Michail
edizioni Giunti-Barbera collana Passepartout
-5%
La guardia bianca
libro di Bulgakov Michail
edizioni Mondadori collana Oscar moderni
-5%
Il Maestro e Margherita letto da Paolo Pierobon. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3. Ediz. integrale
libro di Bulgakov Michail
edizioni Emons Edizioni collana Classici
-5%
Cuore di cane. Ediz. integrale
libro di Bulgakov Michail
edizioni Rusconi Libri collana Grande biblioteca Rusconi
-20%
Il Maestro e Margherita
libro di Bulgakov Michail
edizioni Salani collana I classici
-5%
La notte della svastica
libro di Burdekin Katharine
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-5%
Il piacere
libro di D'Annunzio Gabriele
Oliva G. (cur.)
edizioni Newton Compton Editori collana I MiniMammut
-5%
Nuove abitudini
libro di Sherriff R.C.
edizioni Fazi collana Le strade
Storia di una capinera. Ediz. integrale
libro di Verga Giovanni
edizioni Newton Compton collana Grandi tascabili economici
-5%
Uno, nessuno e centomila
libro di Pirandello Luigi
Olivieri U. M. (cur.)
edizioni Feltrinelli collana Universale economica. I classici
-5%
Mastro don Gesualdo. Ediz. integrale
libro di Verga Giovanni
edizioni Rusconi Libri collana Grande biblioteca Rusconi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Maestro e Margherita"
La satira contro il regime stalinista si unisce ad una spietata ricercadela verità,dando vita ad una realtà al contempo attendibile e chimerica nel capolavoro, tormentato e incompiuto,di Michail A. Bulgakov "Il MËstro e Margherita". Nela prima parte si apre uno spiraglio sula vitadi uno scrittore, il "MËstro" appunto, forse il più grandedel suo tempo sebbene profondamente infelice; stroncatodala critica il suo ultimo romanzo sul’incontrodi Ponzio Pilato e Yeshua Ha-Nozri, ne brucia il manoscritto e viene internato in manicomio. Solo nela seconda parte appare a salvarlo, in primisda se stesso, a coraggiosa Margherita NikolËvna, che fa un patto coldiavolo purdi ritrovarlo e regalargli ’agognata serenità. Comprimariod’eccezione è proprio ildiavolo, altrimenti conosciuto con il nomedi Woland: iberatodal suo consueto ruolodi malvagio tentatore ma nondela sua cortedi streghe edemonietti, appare più come un vendicatore, quanto mai beffardo,dele angherie sociali. "Il MËstro e Margherita" tratta, in fondo,del’infinito scontro tra Bene e Male, rivelandone il grandioso inganno: ’immortalità.
Il mËstro e margherita è sicuramente ’opera più famosadi Michail Bulgakov, geniale scrittore russodel XX secolo. Il ibro,divenuto un vero e proprio cult, narradel’arrivodi Woland (che sarebbe Satana) con i suoi accoliti a Mosca, circostanza che getta a città nel caos più totale. Ma a trama non si ferma qui: al’internodi essa sono presenti anche altredue storie: a ricercadi unadonnadel suo amore perduto e ’incontro tra Woland ed uno scrittore, ale prese con un manoscritto ambientato ai tempidi Gesù Cristo. La fusionedei tre filoni è fenomenale: Bulgakovdipinge personaggi memorabili che si intersecano in una Mosca altamente burocratica, corrotta e ipocrita ed affronta idee complesse e temidifficili senza perdere il sensodel’umorismo. Il ibro regala numerosissimi momenti spassosi, spesso grotteschi, come ad esempio nel personaggiodeldemone Behemoth, un gatto antropomorfo (caratteristica evidentemente cara alo scrittore, al centro anchedel romanzo Cuoredi cane), in un feroce affresco satiricodela società sovietica. L’unica vera pecca, purtroppo nonda poco,de Il mËstro e margherita sta a mio avviso nela trama, troppo intricata e confusionaria, a trattidifficileda seguire e farraginosa; per quanto mi riguarda comunque si trattadi un’operadidiscreto ivelo, che vale a pena eggere.
Il mËstro e margherita è sicuramente ’opera più famosadi Michail Bulgakov, geniale scrittore russodel XX secolo. Il ibro,divenuto un vero e proprio cult, narradel’arrivodi Woland (che sarebbe Satana) con i suoi accoliti a Mosca, circostanza che getta a città nel caos più totale. Ma a trama non si ferma qui: al’internodi essa sono presenti anche altredue storie: a ricercadi unadonnadel suo amore perduto e ’incontro tra Woland ed uno scrittore, ale prese con un manoscritto ambientato ai tempidi Gesù Cristo. La fusionedei tre filoni è fenomenale: Bulgakovdipinge personaggi memorabili che si intersecano in una Mosca altamente burocratica, corrotta e ipocrita ed affronta idee complesse e temidifficili senza perdere il sensodel’umorismo. Il ibro regala numerosissimi momenti spassosi, spesso grotteschi, come ad esempio nel personaggiodeldemone Behemoth, un gatto antropomorfo (caratteristica evidentemente cara alo scrittore, al centro anchedel romanzo Cuoredi cane), in un feroce affresco satiricodela società sovietica. L’unica vera pecca, purtroppo nonda poco,de Il mËstro e margherita sta a mio avviso nela trama, troppo intricata e confusionaria, a trattidifficileda seguire e farraginosa; per quanto mi riguarda comunque si trattadi un’operadidiscreto ivelo, che vale a pena eggere.
Il mËstro e margherita è sicuramente ’opera più famosadi Michail Bulgakov, geniale scrittore russodel XX secolo. Il ibro,divenuto un vero e proprio cult, narradel’arrivodi Woland (che sarebbe Satana) con i suoi accoliti a Mosca, circostanza che getta a città nel caos più totale. Ma a trama non si ferma qui: al’internodi essa sono presenti anche altredue storie: a ricercadi unadonnadel suo amore perduto e ’incontro tra Woland ed uno scrittore, ale prese con un manoscritto ambientato ai tempidi Gesù Cristo. La fusionedei tre filoni è fenomenale: Bulgakovdipinge personaggi memorabili che si intersecano in una Mosca altamente burocratica, corrotta e ipocrita ed affronta idee complesse e temidifficili senza perdere il sensodel’umorismo. Il ibro regala numerosissimi momenti spassosi, spesso grotteschi, come ad esempio nel personaggiodeldemone Behemoth, un gatto antropomorfo (caratteristica evidentemente cara alo scrittore, al centro anchedel romanzo Cuoredi cane), in un feroce affresco satiricodela società sovietica. L’unica vera pecca, purtroppo nonda poco,de Il mËstro e margherita sta a mio avviso nela trama, troppo intricata e confusionaria, a trattidifficileda seguire e farraginosa; per quanto mi riguarda comunque si trattadi un’operadidiscreto ivelo, che vale a pena eggere.
"Il mËstro e margherita" è sicuramente ’opera più famosadi Michail Bulgakov, geniale scrittore russodel XX secolo. Il ibro,divenuto un vero e proprio cult, narradel’arrivodi Woland (che sarebbe Satana) con i suoi accoliti a Mosca, circostanza che getta a città nel caos più totale. Ma a trama non si ferma qui, al’internodi essa sono presenti anche altredue storie: a ricercadi unadonna edel suo amore perduto, e ’incontro tra Woland ed uno scrittore ale prese con un manoscritto ambientato ai tempidi Gesù Cristo. La fusionedei tre filoni è fenomenale, Bulgakovdipinge personaggi memorabili che si intersecano in una Mosca altamente burocratica, corrotta e ipocrita; ed affronta idee complesse e temidifficili senza perdere il sensodel’umorismo. Il ibro regala numerosissimi momenti spassosi, spesso grotteschi, come ad esempio nel personaggiodeldemone Behemoth, un gatto antropomorfo (caratteristica evidentemente cara alo scrittore, al centro anchedel romanzo Cuoredi cane), in un feroce affresco satiricodela società sovietica. L’unica vera pecca, purtroppo nonda poco,de "Il mËstro e margherita" sta a mio avviso nela trama, troppo intricata e confusionaria, a trattidifficileda seguire e farraginosa; per quanto mi riguarda comunque si trattadi un’operadidiscreto ivelo, che vale a pena eggere.
QUESTO IBRO èdAVVERO STREPITOSO!!!!!
Nela Moscadegli anni '30 arriva Satana in persona e sotto e spogliedi un espertodi magia nera, accende una girandoladi eventi tragicomici, con cui 'autore si vendica sule anime mortedel suo tempo, quele stesse che o avevano emarginato costringendolo, perdisperazione, a scriveredirettamente a Stalin.