98+2. 100 giochi di attività motoria - 9788861348707

di Buonocore M. (cur.) edito da Nuova Cultura, 2012

• € 14.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina

98+2. 100 giochi di attività motoria: Il gioco, soprattutto quando fa sperimentare la vittoria e la sconfitta, sviluppa le capacità di saper modulare e controllare le proprie emozioni ed insegna a condividere le esperienze con il gruppo, promuovendo l'inserimento di alunni con varie forme di diversità, privilegiando la cooperazione ed il lavoro di squadra. Il gioco, inoltre, promuove il valore del rispetto di regole concordate e condivise che, insieme ai valori etici, sono alla base della convivenza civile: non discrimina, non annoia, non seleziona, permette a tutti la più ampia partecipazione nel rispetto delle diversità. I giochi descritti nel testo sono stati suddivisi in gruppi da 20 per ogni classe della scuola primaria, per un totale di 100, le attività proposte vogliono essere uno spunto, non uno schema da eseguire in modo automatico: uno stimolo a creare, inventare, sviluppare situazioni di gioco sempre nuove che diventino significative di quel gruppo, in quel momento della sua storia.
The game, especially when it is experiencing victory and defeat, he develops the ability to modulate and control your emotions and teaches you to share your experiences with the group, promoting the inclusion of pupils with various forms of diversity, cooperation and teamwork. The game also promotes the value of compliance with agreed rules and shared ethical values that, together, form the basis of civil coexistence: does not discriminate, it will not be boring, does not select, allows all the widest participation in diversity. The games described in the text have been divided into groups of 20 for each primary school class, a total of 100, the activities they want to be an inspiration, not a pattern to be performed automatically: an urge to create, invent, develop new game situations that they become meaningful in that group, at that time in its history.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "98+2. 100 giochi di attività motoria"

Altri libri con autore: Buonocore M. (cur.)

Appunti di topografia romana nei Codici lanciani della Biblioteca Apostolica Vaticana. Vol. 3 libro di Buonocore M. (cur.)
edizioni Quasar

Appunti di topografia romana nei Codici lanciani della Biblioteca Apostolica Vaticana. Vol. 1 libro di Buonocore M. (cur.)
edizioni Quasar
Lettere di Theodore Mommsen agli italiani. Vol. 1-2 libro di Buonocore M. (cur.)
Lettere di Theodore Mommsen agli italiani. Vol. 1-2
edizioni Biblioteca Apostolica Vaticana collana Studi e testi
Bibliografia retrospettiva dei fondi manoscritti della Biblioteca Vaticana libro di Buonocore M. (cur.)
Bibliografia retrospettiva dei fondi manoscritti della Biblioteca Vaticana
edizioni Biblioteca Apostolica Vaticana
Codices vaticani latini. Codices 9734-9782 libro di Buonocore M. (cur.)
Codices vaticani latini. Codices 9734-9782
libro di Buonocore M. (cur.)
edizioni Biblioteca Apostolica Vaticana collana Cataloghi ed inventari di manoscritti