- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Un costrutto per analizzare l'EMO nelle PI
Un costrutto per analizzare l'EMO nelle PI - 9788854898912
di Andrea Buratti edito da Aracne, 2016
- € 12.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 17.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Un costrutto per analizzare l'EMO nelle PI
- Autore: Andrea Buratti
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 180
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8854898910
- ISBN-13: 9788854898912
Un costrutto per analizzare l'EMO nelle PI: Nonostante l'economia italiana stia lentamente uscendo dalla recessione, le Piccole Imprese (PI) si trovano a dover affrontare un ambiente sempre più dinamico e incerto. Le PI per rimanere sul mercato devono attuare un processo di riconversione verso produzioni ad alto valore aggiunto abbandonando la tradizionale price competition. Tale riconversione richiede un nuovo approccio di marketing che viene definito Entrepreneurial Marketing Orientation (EMO). In questo quadro, il libro cerca di definire un nuovo costrutto per misurare tale approccio e individuare le caratteristiche che contraddistinguono le imprese maggiormente orientate all'EMO mediante un'indagine empirica su 545 PI italiane.
Despite the Italian economy is slowly coming out of recession, small businesses (PI) are faced an increasingly dynamic and uncertain environment. The PI to remain on the market must implement a process of conversion to high value added production abandoning traditional price competition. This conversion requires a new approach to marketing that is called Entrepreneurial Marketing Orientation (EMO). Within this framework, the book seeks to define a new construct to measure such an approach and identify the characteristics that distinguish most EMO-oriented companies through an empirical investigation on 545 PI.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un costrutto per analizzare l'EMO nelle PI"
Dal diritto di resistenza al metodo democratico. Per una genealogia del principio di opposizione nello Stato costituzionale
libro di Buratti Andrea
edizioni Giuffrè collana Univ. Teramo-Fac. giurisprudenza. N S
La frontiera americana. Una interpretazione costituzionale
libro di Buratti Andrea
edizioni Ombre Corte collana Americane
-5%
Veti presidenziali. Presidenti e maggioranze nell'esperienza costituzionale statunitense
libro di Buratti Andrea
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
Rappresentanza e responsabilità politica nella forma di governo regionale
libro di Buratti Andrea
edizioni Jovene
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un costrutto per analizzare l'EMO nelle PI"