- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il marketing della ricerca e dell'innovazione. Sfide per le imprese e il sistema...
Il marketing della ricerca e dell'innovazione. Sfide per le imprese e il sistema Paese nell'economia della conoscenza - 9788846457080
di Buratti N. (cur.) Simoni M. (cur.) edito da Franco Angeli, 2004
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il marketing della ricerca e dell'innovazione. Sfide per le imprese e il sistema Paese nell'economia della conoscenza
- Autori : Buratti N. (cur.) Simoni M. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia e politica industriale
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 168
- Curatore: Buratti N.; Simoni M.
- ISBN-10: 8846457080
- ISBN-13: 9788846457080
Il marketing della ricerca e dell'innovazione. Sfide per le imprese e il sistema Paese nell'economia della conoscenza: Il marketing dell'innovazione è certamente un argomento non nuovo nell'ambito degli studi di management, ma è cresciuto il suo rilievo e nuovo è il modo con cui oggi viene affrontato. Il volume comprende le relazioni presentate al Convegno organizzato dal Premio Philip Morris per il Marketing tenutosi a Roma nel maggio 2003. In esso vengono presentate, attraverso casi di impresa eccellenti e attraverso le testimonianze di alcuni testimoni privilegiati, le principali problematiche manageriali connesse alla gestione dell'innovazione con particolare riferimento al ruolo del marketing nei processi innovativi - e le sfide che si pongono al sistema-paese Italia in un contesto competitivo caratterizzato dall'innovazione continua.
Marketing innovation is certainly a topic again within the framework of the studies of management but has grown its relief and new is the way today is addressed. The volume includes papers presented at the Conference organized by the Philip Morris Marketing Prize held in Rome in November 2003. In it are presented, through excellent business cases and through the testimonies of some privileged witnesses, the main managerial issues related to innovation management-with particular reference to the role of marketing in the innovation processes-and the challenges facing the system-country Italy in a competitive environment characterized by continuous innovation.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing della ricerca e dell'innovazione. Sfide per le imprese e il sistema Paese nell'economia della conoscenza"
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing della ricerca e dell'innovazione. Sfide per le imprese e il sistema Paese nell'economia della conoscenza"