ricerca
avanzata

Mercato del lavoro e protezione sociale nell'Unione Europea. Ediz. italiana e inglese - 9788895814155

di Giuseppe Burgio Marina Capparucci Giuseppe Sancetta Todisco E. (cur.) edito da Università La Sapienza, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Mercato del lavoro e protezione sociale nell'Unione Europea. Ediz. italiana e inglese: L'Unione Europea si trova a percorrere un sentiero di crescita economica che non sia in contrasto con obiettivi di welfare, coesione sociale e sostenibilità ambientale. Le tematiche connesse sono ampie e articolate. Nell'opera si ricorre all'apporto multidisciplinare di studiosi con diversa formazione e provenienza scientifica. L'approccio poliedrico dato a quest'opera consente di mettere a fuoco la complessità degli argomenti nonché di fornire diverse chiavi di lettura e utili indicazioni di policy. Il volume è di grande interesse per chi, per esigenze professionali, per studio o per ricerca, voglia avere una visione integrata e approfondita dell'intreccio tra welfare, coesione sociale e sostenibilità ambientale con un'attenzione speciale alle diverse problematiche del mercato del lavoro.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercato del lavoro e protezione sociale nell'Unione Europea. Ediz. italiana e inglese"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

La parità mancata. La lunga strada delle donne tra carriera e famiglia libro di Goldin Claudia
La parità mancata. La lunga strada delle donne tra carriera e famiglia
libro di Goldin Claudia 
edizioni Mondadori collana Orizzonti
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercato del lavoro e protezione sociale nell'Unione Europea. Ediz. italiana e inglese"