- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- I lavoratori della conoscenza. Quadri, middle manager e alte professionalità...
I lavoratori della conoscenza. Quadri, middle manager e alte professionalità tra professione e organizzazione - 9788846405340
di Federico Butera Enrico Donati Ruggero Cesaria edito da Franco Angeli, 2000
- € 29.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I lavoratori della conoscenza. Quadri, middle manager e alte professionalità tra professione e organizzazione
- Autori : Federico Butera Enrico Donati Ruggero Cesaria
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Organizzazione-tecnol.-società. Ricerche , Nr. 8
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Professioni
- Pagine: 196
- ISBN-10: 884640534X
- ISBN-13: 9788846405340
I lavoratori della conoscenza. Quadri, middle manager e alte professionalità tra professione e organizzazione: Il volume presenta i risultati di una ricerca internazionale condotta nel 1995 in Francia, Germania e USA, riguardante i lavoratori della conoscenza: professional, tecnici, manager, ma anche impiegati e operai di alto livello. Le conoscenze, non solo quella teorica e scientifica, ma anche quella pratica del "saper fare" e contestuale del "nuotare come un pesce nell'acqua" all'interno della propria organizzazione, sono ormai il fattore produttivo più rilevante nelle imprese dei paesi industrializzati. Il volume offre dati aggiornati sull'estensione del fenomeno e una panoramica di casi e di esperienze internazionali sulle nuove forme di organizzazione del lavoro esperto.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I lavoratori della conoscenza. Quadri, middle manager e alte professionalità tra professione e organizzazione"
La società del rischio. Verso una seconda modernità
libro di Beck Ulrich
Privitera W. (cur.)
edizioni Carocci collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I lavoratori della conoscenza. Quadri, middle manager e alte professionalità tra professione e organizzazione"