- Libreria
- >
- Libri
- >
- Informatica & tecnologia
- >
- Programmazione e sviluppo del software
- >
- Programmazione 3D. Creare facilmente oggetti tridimensionali con Unity
Programmazione 3D. Creare facilmente oggetti tridimensionali con Unity - 9788869283185
di Marco Buttolo edito da Sandit Libri, 2019
- Prezzo di Copertina: € 13.90
- € 13.21
-
Risparmi il 5% (€ 0.69)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Programmazione 3D. Creare facilmente oggetti tridimensionali con Unity
- Autore: Marco Buttolo
- Editore: Sandit Libri
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: libro. elaborazione dati
- Argomento : Programmazione (Informatica)
- Pagine: 150
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8869283186
- ISBN-13: 9788869283185
Programmazione 3D. Creare facilmente oggetti tridimensionali con Unity: Molte tecnologie nascono in un determinato ambiente ma poi si sviluppano, maturano, e vengono scoperte ed utilizzate in altri ambiti. Questo è il caso di Unity. Unity è un ambiente di sviluppo nato per il mondo dei videogiochi, ma che di fatto attualmente viene utilizzato anche in altri ambiti come per esempio nella realtà virtuale (VR) ed aumentata (AR). Per esempio, Unity viene molto utilizzato nel mondo del marketing e della comunicazione. Spesso ultimamente si parla di product visualization come di quella tecnologia usata per la rappresentazione rapida e realistica dei prodotti industriali e non. Soprattutto quando un prodotto è ancora nelle sue fasi iniziali di concepimento, la visualizzazione dei prodotti 3D può essere utilizzata per dare forma concreta alle idee. Ciò che importa è consentire all'utente finale di avere una rappresentazione visiva del prodotto che sta progettando invece di affidarsi semplicemente all'immaginazione. Unity è tra i motori di gioco di riferimento per quanto concerne lo sviluppo e la sperimentazione in ambito VR e AR. Molti visori e dispositivi di interazione scelgono di supportare come primo game engine Unity, per assicurarsi un bacino di sviluppatori in grado di produrre contenuti.Il testo, oltre ad illustrare i concetti teorici, offre esempi completi che sfruttano tecnologie moderne, per poter comprendere pienamente cosa si nasconde dietro al mondo 3D e a Unity. Un testo semplice ma utile per tutti coloro che intendono approcciarsi alle nuove tecnologie.
Many technologies are born in a given environment but then develop, mature, and are discovered and used in other areas. This is the case with Unity. Unity is a development environment born for the world of video games, but which is currently also used in other areas such as virtual reality (VR) and augmented reality (AR). For example, Unity is widely used in the world of marketing and communication. Often lately we talk about product visualization as that technology used for the rapid and realistic representation of industrial and non-industrial products. Especially when a product is still in its early stages of conception, the visualization of 3D products can be used to give concrete shape to ideas. What's important is to allow the end user to have a visual representation of the product he's designing instead of simply relying on the imagination. Unity is one of the game engines for VR and AR development and experimentation. Many headsets and interaction devices choose to support Unity as their first game engine, to ensure a pool of developers can produce content. The text, in addition to illustrating theoretical concepts, offers comprehensive examples that exploit modern technologies, in order to fully understand what lies behind the 3D world and Unity. A simple but useful text for all those who want to approach new technologies.
Promozione Il libro "Programmazione 3D. Creare facilmente oggetti tridimensionali con Unity" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Programmazione 3D. Creare facilmente oggetti tridimensionali con Unity"
-5%
Robot aerei. Un approfondimento sugli aereo-robot ed in particolare sui droni
libro di Buttolo Marco
edizioni Sandit Libri
-5%
Programmazione matematica. Introduzione alla programmazione matematica con il software SCILAB ed analisi di alcune fondamentali strutture dati applicabili in ambito ingegneristico
libro di Buttolo Marco
edizioni Sandit Libri
-5%
La programmazione informatica. Concetti base, Linguaggio C, Programmazione orientata agli oggetti C++, Programmazione grafica desktop in C#, Controlli grafici con WinForm, Interfacciamento con sorgenti di dati esterni
libro di Buttolo Marco
edizioni Sandit Libri
-5%
Applicazione robotiche. Le caratteristiche per automatizzare un processo di lavorazione industriale con un robot
libro di Buttolo Marco
edizioni Sandit Libri
-5%
50 algoritmi che ogni programmatore deve conoscere. Per migliorare nel problem solving e scrivere codice più efficace
libro di Ahmad Imran
edizioni Apogeo collana Guida completa
Java e l'AS/400: esempi pratici con l'utilizzo di VisualAge for Java
libro di Darnell Daniel
edizioni Duke Italia
Complementi ed esercizi di programmazione in Pascal
libro di
edizioni Esculapio
-5%
Sviluppare applicazioni con Angular. Guida alla programmazione web e mobile. Nuova ediz.
libro di Giacchina Vincenzo
edizioni Apogeo collana Guida completa
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Programmazione 3D. Creare facilmente oggetti tridimensionali con Unity"