- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- Marketing del colore. Psicologia cromatica nella comunicazione pubblicitaria
Marketing del colore. Psicologia cromatica nella comunicazione pubblicitaria - 9788899029876
di Alessandro Buzzi edito da AlboVersorio, 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing del colore. Psicologia cromatica nella comunicazione pubblicitaria
- Autore: Alessandro Buzzi
- Editore: AlboVersorio
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- ISBN-10: 8899029873
- ISBN-13: 9788899029876
Marketing del colore. Psicologia cromatica nella comunicazione pubblicitaria: Riuscite ad immaginare la vita in bianco nero? Immaginate di guardare la natura, un fiore, un tramonto o più semplicemente un cartone animato e vi renderete subito conto di quanto i colori, che troppo spesso diamo per scontati, assumano un ruolo fondamentale nella nostra percezione della realtà. Cosi come nella vita di tutti i giorni, anche nella pubblicità e nelle campagne di marketing i colori sono una leva potentissima nella mente del consumatore ed innescano meccanismi e stimoli a livello inconscio cosi potenti da indurre a scegliere un prodotto piuttosto che un altro. Non solo aiutano i brand ad essere scelti, bensì confermano le nostre convinzioni su una marca e guidano le nostre opinioni tanto da indurci inconsciamente ad optare per un prodotto. I colori fanno parte della nostra vita, ma troppo spesso non diamo loro importanza. Proprio come nel quotidiano anche nei processi d'acquisto assumono un ruolo fondamentale ed è importantissimo per ogni marketing manager che si rispetti scegliere con attenzione l'identità della marca ed il messaggio che vogliamo comunicare con i nostri pantoni cromatici.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing del colore. Psicologia cromatica nella comunicazione pubblicitaria"
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing del colore. Psicologia cromatica nella comunicazione pubblicitaria"