ricerca
avanzata

La qualità formativa. Linee guida per un modello di valutazione nell'ottica del lifelong learning (MOSL) - 9788884211453

di Marina Cacace Stefano Taurelli edito da EdUP, 2006

  • € 10.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 15.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La qualità formativa. Linee guida per un modello di valutazione nell'ottica del lifelong learning (MOSL)
  • AutoriMarina Cacace Stefano Taurelli
  • Editore: EdUP
  • Collana: Open , Nr. 18
  • Data di Pubblicazione: 2006
  • Genere: educazione
  • ArgomentoEducazione permanente
  • Pagine: 269
  • Dimensioni mm: 244 x 174 x 22
  • ISBN-10: 888421145X
  • ISBN-13:  9788884211453

 

La qualità formativa. Linee guida per un modello di valutazione nell'ottica del lifelong learning (MOSL): Una tematica come quella del lifelong learning è costitutiva della stessa modernità. Va inoltre messo in evidenza che la modernità riflessiva, o la post modernità, proprio al livello di massa, non è consumismo, materialismo o assenza di valori, ma ha al suo centro quella che si potrebbe chiamare una soggettività in cammino e in crescita, che si attua attraverso strategie di educazione per tutto l'arco della vita e che la politica dovrebbe saper riconoscere e sostenere, soprattutto a partire da una visione più positiva delle società contemporanee e della qualità umana che esse sono in grado di esprimere. Il tema della qualità dell'offerta formativa occupa quindi un posto centrale in una strategia generale di sviluppo ed è alla base del modello di valutazione presentato nel volume, frutto di una ricerca volta alla messa a punto di un sistema di standard condivisibile e applicabile da tutti gli attori della formazione. Il libro è il frutto di un progetto di ricerca, condotto dal Cerfe in collaborazione con l'Upter, con l'Associazione Nazionale Pedagogisti, con il Dipartimento Innovazione e Società dell'Università "La Sapienza", finalizzato alla messa a punto di un modello di valutazione delle attività formative rivolte agli adulti.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La qualità formativa. Linee guida per un modello di valutazione nell'ottica del lifelong learning (MOSL)"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La qualità formativa. Linee guida per un modello di valutazione nell'ottica del lifelong learning (MOSL)"