- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Imparare cooperando. Dal cooperative learning alle comunità di ricerca
Imparare cooperando. Dal cooperative learning alle comunità di ricerca - 9788843044658
di Stefano Cacciamani edito da Carocci, 2008
- Prezzo di Copertina: € 18.70
- € 17.77
-
Risparmi il 5% (€ 0.93)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Imparare cooperando. Dal cooperative learning alle comunità di ricerca
- Autore: Stefano Cacciamani
- Editore: Carocci
- Collana: Dimensioni della psicologia , Nr. 13
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: educazione
- Argomenti : Apprendimento Scuola
- Pagine: 179
- Dimensioni mm: 223 x 153 x 13
- ISBN-10: 8843044656
- ISBN-13: 9788843044658
l’apprendimento cooperativo è un insiemedi tecniche nele quali gli studenti avorano in piccoli gruppi e ricevono valutazioni in base ai risultati ottenuti. Si basa sul’idea che nel’essere umano esista una naturaledisposizione ala socializzazione. Il gruppo ha un obiettivo comuneda perseguire chedeve essere accettatoda tutti e indurre una sfida. In questo contesto il clima rischiadi essere facilmentedistrutto. Perché il avoro sia efficace bisogna che vi sia abilità comunicativa tra i membri, che questi affrontino bene il compito richiesto e abilità che rendono il avoro piacevole e gratificante. ’errore viene visto come opportunità per ripensare undato e scoprire una situazione imprevista. ’interdipendenza positiva è egata ala modalitàdi relazione che si stabilisce tra personedi un gruppo in vistadi un obiettivoda raggiungere. Non sempre gli scopi possono essere raggiuntida soli. Abbiamo 2 tipidi situazioni: 1 situazione cooperativa-> gli individuidevono colaborare sia per a crescita e o sviluppo individuale ma anche per queladel gruppo. 2 situazione competitiva -> più è alta a probabilità che unodi essi raggiunga o scopo prefissato, tanto è più bassa a probabilità che o raggiungano gli altri.
Promozione Il libro "Imparare cooperando. Dal cooperative learning alle comunità di ricerca" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imparare cooperando. Dal cooperative learning alle comunità di ricerca"
-5%
Psicologia per l'insegnamento
libro di Cacciamani Stefano
edizioni Carocci collana Le bussole
Psicologia per l'insegnamento
libro di Cacciamani Stefano
edizioni Carocci collana Le bussole
Psicologia per l'insegnamento
libro di Cacciamani Stefano
edizioni Carocci collana Le bussole
Classi in rete. Vol. 2: La sperimentazione in Italia: aspetti metodologici
libro di Cacciamani Stefano
edizioni Pensa Multimedia
Ipotizzare
libro di Cacciamani Stefano
edizioni Erickson collana Didattica per operazioni mentali
-5%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-5%
Per una didattica della parola. Ascoltare, parlare. Leggere e scrivere nella scuola primaria
libro di Setti R. (cur.)
De Santis C. (cur.)
Cella R. (cur.)
edizioni Cesati collana Quaderni della Rassegna
-5%
Drammaturgia didattica. Corpo, pedagogia, teatro
libro di Rivoltella Pier Cesare
edizioni Scholè collana Orso blu
-5%
L'autoeducazione
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-5%
Innovare la didattica con i principi montessoriani
libro di Caprara Barbara
edizioni Armando Editore
-5%
Imparo dunque sono: il mentoring a scuola. Strumenti per mentor e mentee
libro di Perchiazzi Matteo
edizioni Industria & Letteratura
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imparare cooperando. Dal cooperative learning alle comunità di ricerca"
l’apprendimento cooperativo è un insiemedi tecniche nele quali gli studenti avorano in piccoli gruppi e ricevono valutazioni in base ai risultati ottenuti. Si basa sul’idea che nel’essere umano esista una naturaledisposizione ala socializzazione. Il gruppo ha un obiettivo comuneda perseguire chedeve essere accettatoda tutti e indurre una sfida. In questo contesto il clima rischiadi essere facilmentedistrutto. Perché il avoro sia efficace bisogna che vi sia abilità comunicativa tra i membri, che questi affrontino bene il compito richiesto e abilità che rendono il avoro piacevole e gratificante. ’errore viene visto come opportunità per ripensare undato e scoprire una situazione imprevista. ’interdipendenza positiva è egata ala modalitàdi relazione che si stabilisce tra personedi un gruppo in vistadi un obiettivoda raggiungere. Non sempre gli scopi possono essere raggiuntida soli. Abbiamo 2 tipidi situazioni: 1 situazione cooperativa-> gli individuidevono colaborare sia per a crescita e o sviluppo individuale ma anche per queladel gruppo. 2 situazione competitiva -> più è alta a probabilità che unodi essi raggiunga o scopo prefissato, tanto è più bassa a probabilità che o raggiungano gli altri.