- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria editoriale
- >
- Le forme del libro. Schede di cultura editoriale
Le forme del libro. Schede di cultura editoriale - 9788820740665
di Alberto Cadioli Giovanni Peresson edito da Liguori, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le forme del libro. Schede di cultura editoriale
- Autori : Alberto Cadioli Giovanni Peresson
- Editore: Liguori
- Collana: Script , Nr. 11
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: giornalismo, editoria, giornali
- Argomento : Editoria
- Pagine: 224
- Dimensioni mm: 195 x 130 x 15
- ISBN-10: 8820740664
- ISBN-13: 9788820740665
Le forme del libro. Schede di cultura editoriale: Le forme del libro è uno strumento per chi vuole iniziare a conoscere il mondo dell'editoria contemporanea: le schede di cultura editoriale, richiamate nel sottotitolo - da "bozze" a "libreria" da "collana" a "distribuzione", da "uniformazione redazionale" a "stampa", da "copertina" a "coedizione" permettono al lettore di tracciare una prima mappa del lavoro che si svolge nella redazione di una casa editrice e dei passaggi odierni che portano alla distribuzione, al lettore, al cliente. Il duplice punto di vista, che permette di accostarsi sia agli interventi redazionali sui testi sia alle problematiche legate alla diffusione dei contenuti editoriali, è spiegato in due ampi saggi introduttivi, che con rimandi interni, evidenziano i riferimenti e gli incroci tra le schede: queste ultime, autonome l'una dall'altra, permettono di selezionare il percorso da seguire nella lettura secondo i propri interessi e le proprie esigenze.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le forme del libro. Schede di cultura editoriale"
-5%
Il romanzo di consumo. Editoria e letteratura di massa
libro di Bordoni Carlo
edizioni Liguori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le forme del libro. Schede di cultura editoriale"