20 casi risolti di contenzioso bancario - 9788891610942

• Pagine: 460
  • ISBN-10: 8891610941
  • ISBN-13:  9788891610942

20 casi risolti di contenzioso bancario: Attraverso la presentazione di 20 casi concreti risolti, il volume analizza gli istituti coinvolti e descrive le strategie processuali nell'ambito del contenzioso bancario, supportando ogni passo col dovuto corredo giurisprudenziale. Vengono in particolare affrontati casi di anomalie bancarie, procedure concordatarie e sovraindebitamento. Ogni caso riportato diventa così l'occasione per guidare il lettore alla soluzione di questioni particolarmente controverse e offrire al professionista un percorso per la risoluzione di problematiche simili. L'operatore potrà così fruire: dell'analisi degli istituti e delle procedure in materia di contenzioso bancario seguendo la ricostruzione pratica dei casi risolti; di strumenti pratici e operativi immediatamente rispendibili nella propria attività quotidiana, quali la ricca raccolta normativa e giurisprudenziale e il formulario. L'intento dell'opera è chiaro: fornire al lettore gli strumenti necessari per affrontare casi concreti, attraverso l'analisi delle strategie e delle fasi processuali dei casi risolti. In quest'ottica, la normativa, la giurisprudenza e il formulario riportati sono strumenti che rendono l'opera un sicuro supporto operativo per la pratica quotidiana.
Through the presentation of 20 individual cases resolved, the volume analyzes the institutes involved and describes strategies within the framework of Banking litigation proceedings, supporting every step with due legal Kit. Are specifically addressed banking procedures anomalies Concordat and indebtedness. Each reported case thus becomes an opportunity to guide the reader to the solution of issues particularly controversial and offer the trader a path for resolving similar issues. The operator can thus benefit: the analysis of institutions and procedures in banking disputes following reconstruction practice of cases resolved; practical tools and rispendibili in their daily activities immediately operational, such as regulatory and jurisprudential and collection form. The aim of the work is clear: to provide the reader with the tools necessary to address specific cases, through the analysis of strategies and litigation phases of cases solved. In this context, the legislation, case law and the application form are tools that make the work a certain operational support for daily practice.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "20 casi risolti di contenzioso bancario"

Altri libri con autore: Cafaro Rosanna
Formulario commentato del sovraindebitamento libro di Cafaro Rosanna
Formulario commentato del sovraindebitamento