- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto del lavoro
- >
- La mobilità internazionale dei lavoratori. Aspetti operativi, contributivi, fiscali
La mobilità internazionale dei lavoratori. Aspetti operativi, contributivi, fiscali - 9788890732768
di Mario Caiazzo edito da Made, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La mobilità internazionale dei lavoratori. Aspetti operativi, contributivi, fiscali
- Autore: Mario Caiazzo
- Editore: Made
- Collana: Diritto e impresa
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: DIRITTO
- Argomento : Diritto del lavoro
- Pagine: 164
- ISBN-10: 8890732768
- ISBN-13: 9788890732768
La mobilità internazionale dei lavoratori. Aspetti operativi, contributivi, fiscali: In un mondo ed in una economia estremamente dinamiche fare network e di espandere il proprio know-how sono bisogni primari per molte aziende. La mobilità internazionale dei lavoratori è divenuta oltre che un'opportunità, una necessità per le imprese che vogliono utilizzare e valorizzare al meglio il proprio capitale umano in ambito internazionale. Questo lavoro punta a trasmettere agli operatori del settore, ed alle realtà imprenditoriali di ogni dimensione che quotidianamente si trovano a gestire i dipendenti in espatrio, i mezzi e le informazioni utili a districarsi in un ambito estremamente delicato e complesso. Nel testo è possibile riconoscere tre macroaree: la prima dedicata agli strumenti a disposizione del datore di lavoro atti a garantire la mobilità del lavoratore; la seconda che analizza l'istituto del distacco da un punto di vista giuridico e amministrativo; la terza che approfondisce le tematiche di rilevanza previdenziale e fiscale, puntando a trasmettere al datore di lavoro, ovvero al suo consulente, gli strumenti e le conoscenze necessarie. Il testo si avvale di schemi e template utili a fornire ai destinatari le principali linee guida operative.
In a world and in a very dynamic economy make network and expand your know-how are basic needs for many companies. The international mobility of workers has become more than an opportunity, a necessity for businesses who want to use and make the most of your human capital in the international arena. This work aims to convey to the industry, and businesses of all sizes who daily are to manage employees in foreign travel, the media and the information needed to extricate a extremely delicate and complex. In the text it is possible to recognize three main areas: the first is dedicated to the tools available to the employer to ensure the mobility of workers; the second analyzes the Institute of detachment from a legal point of view and administrative; the third that delves into the issues of social security and fiscal importance, aiming to convey to the employer, or its consultant, the tools and the knowledge you need. The text uses diagrams and useful template to provide recipients the main operational guidelines.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La mobilità internazionale dei lavoratori. Aspetti operativi, contributivi, fiscali"
-5%
Il diario di un Networker di prima esperienza
libro di Caiazzo Mario
edizioni Youcanprint collana BIOGRAFIA E AUTOBIOGRAFIA / Business
Contratto collettivo nazionale di lavoro industria vetro, lampade e display
libro di
edizioni Mediagraf
L'invalidità civile. Profili sostanziali e processuali
libro di Amendolagine Vito
edizioni Giuffrè collana Teoria e pratica del diritto. Lavoro
Formulario ragionato del lavoro 2005. Con CD-ROM
libro di Marini M. (cur.)
edizioni Taro
I contratti collettivi nazionali di lavoro dell'area della dirigenza santaria, professionale, tecnica e amministrativa del servizio sanitario nazionale
libro di
edizioni Universitalia
Consulente del lavoro. 1ª prova scritta. Diritto del lavoro e legislazione sociale
libro di
edizioni Edizioni Giuridiche Simone collana Abilitazioni e professioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La mobilità internazionale dei lavoratori. Aspetti operativi, contributivi, fiscali"