- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento a gruppi specifici e a persone con particolari esigenze
- >
- Percezione, corporeità e apprendimento in didattica e in riabilitazione
Percezione, corporeità e apprendimento in didattica e in riabilitazione - 9788834321690
di Cairo M. T. (cur.) edito da Vita e Pensiero, 2012
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 18.70
-
Risparmi il 15% (€ 3.30)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Percezione, corporeità e apprendimento in didattica e in riabilitazione
- Autore: Cairo M. T. (cur.)
- Editore: Vita e Pensiero
- Collana: Strumenti/Pedagogia e sc. ed./Contributi
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Pedagogia speciale
- Pagine: XXXII-270
- Curatore: Cairo M. T.
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8834321693
- ISBN-13: 9788834321690
Percezione, corporeità e apprendimento in didattica e in riabilitazione: Lo scopo di questo libro, rivolto a genitori, educatori e insegnanti, è riproporre l'attualità di alcune metodologie di recupero e sostegno che hanno caratterizzato la storia della riabilitazione (metodo Terzi, Frostig, Doman-Delacato) individuandone gli elementi di applicabilità sia in campo terapeutico sia in educazione e didattica. Attraverso questa analisi, il testo approfondisce la complessa relazione esistente fra sviluppo percettivo-motorio e apprendimento nel bambino con disabilità e difficoltà in età scolare. In tale prospettiva è affrontato il tema della crescita e della maturazione psicomotoria, condizionate dal patrimonio genetico, ma anche influenzate in modo significativo dall'ambiente (famiglia, scuola, mass-media...) e dalle esperienze di movimento che un bambino può fare (educazione motoria, gioco spontaneo, sport, terapia...).
The purpose of this book, aimed at parents, educators and teachers, is rethinking the news of some recovery methodologies and support that have marked the history of rehabilitation (Third method, Frostig, Doman-Delacato) identifying therapeutic applicability both elements both in education and teaching. Through this analysis, the text explores the complex relationship between perceptual-motor development and learning in children with disabilities and difficulties at school age. In this perspective is addressed the issue of growth and psychomotor maturity, conditioned by genetic inheritance, but also significantly influenced by the environment (family, school, media ...) and from the experience of movement that a child can do (physical education, play therapy, sport, ...).
Promozione Il libro "Percezione, corporeità e apprendimento in didattica e in riabilitazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Percezione, corporeità e apprendimento in didattica e in riabilitazione"
Benessere, qualità della vita e salute. Tra istanze di normalità e bisogno di diversità
libro di Cairo M. T. (cur.)
edizioni Pensa Multimedia collana Radici e futuro
I bambini e i ragazzi con disabilità hanno diritto allo studio e alla preparazione professionale
libro di Benedetti Serena
edizioni Booksprint
-15%
ADHD: dall'infanzia alla terza età. Diagnosi e metodi di intervento
libro di Termine C. (cur.)
Uccello M. (cur.)
Ventriglia L. (cur.)
edizioni Carocci collana TASCABILI FABER
Diario easy 2019/2020. Copertina gialla
libro di Giani Manuela
edizioni Fabbrica dei Segni collana Logopedia
Tecnologia e disabilità. Pedagogia speciale e tecnologie per un'inclusione possibile
libro di Carruba Maria Concetta
edizioni Pensa Multimedia collana Radici e futuro
-15%
Alunni con BES-Bisogni Educativi Speciali. Indicazioni operative per promuovere l'inclusione scolastica sulla base della DM 27/12/2012 e della CM n. 8.. Con CD-ROM
libro di Ianes D. (cur.)
Cramerotti S. (cur.)
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
Privo della vista, uomo e lavoratore. Cenni di tiflopedagogia e didattica differenziata
libro di Rocco Federico
edizioni COEDISAR
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Percezione, corporeità e apprendimento in didattica e in riabilitazione"