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Canali distributivi e omnicanalità nel sistema moda. Elementi introduttivi - 9788833655178
di Mario Calabrese Piccarreta Gianluca Bruno edito da Nuova Cultura, 2022
- Prezzo di Copertina: € 20.00
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Canali distributivi e omnicanalità nel sistema moda. Elementi introduttivi
- Autori : Mario Calabrese Piccarreta Gianluca Bruno
- Editore: Nuova Cultura
- Collana: Scienze della moda e del costume
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 96
- ISBN-10: 8833655172
- ISBN-13: 9788833655178
Canali distributivi e omnicanalità nel sistema moda. Elementi introduttivi: La continua evoluzione tecnologica, la sua massificazione e la pandemia COVID-19 hanno contribuito a rendere più celeri le trasformazioni economiche e sociali e contribuito a modificare il desiderio dei consumatori verso l'esigenza di avere un'esperienza di acquisto ibrida, ubiqua, simultanea e integrata. I consumatori hanno diminuito le loro asimmetrie informative con i marchi ed aumentato il loro potere negoziale. Tutti questi cambiamenti necessitano di un ripensamento delle attività aziendali, delle tecniche e degli strumenti a disposizione dei soggetti decisori. Le aziende devono modificare e riorganizzare la propria supply chain, rimodulando la struttura organizzativa e programmando nuovi metodi, tecniche e strumenti di misurazione delle performance aziendali, al fine di poter offrire un'esperienza di acquisto senza soluzione di continuità, passando da un approccio multicanale ad un approccio omnicanale. L'organo di governo può decidere se continuare i percorsi routinari oppure uscire dalla propria zona di confort per cavalcare l'onda del cambiamento e attrezzarsi per affrontare da protagonista le nuove sfide individuando e facendo emergere, dalle funzioni aziendali, ruoli più adeguati a gestire le odierne difficoltà. Alla luce di quanto evidenziato, l'obiettivo di questa trattazione è quello di fornire gli elementi e le conoscenze essenziali per poter comprendere e approfondire le dinamiche evolutive che stanno caratterizzando più in generale il settore distributivo ed in particolare il mondo della moda.
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