- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Il management nell'era della conoscenza
Il management nell'era della conoscenza - 9788866590842
di Mario Calabrese edito da RIREA, 2014
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 30.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il management nell'era della conoscenza
- Autore: Mario Calabrese
- Editore: RIREA
- Collana: Opera prima
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 248
- ISBN-10: 8866590843
- ISBN-13: 9788866590842
Il management nell'era della conoscenza: L'autore si propone, in ottica manageriale, di analizzare il ruolo della conoscenza quale driver fondamentale per la sopravvivenza delle organizzazioni. La nota sequenzialità di fattori quali una crescente "entropia", con conseguente esubero e ridondanza di unità informative, e che sfocia in una corsa sempre meno razionale al cambiamento, caratterizza l'attuale contesto socio economico, e richiede sempre più che le organizzazioni abbiano a dotarsi di nuova conoscenza metodologica e strumentale per affrontare in modo proattivo le necessarie trasformazioni. Una delle chiavi di tale trasformazione è la valorizzazione del sapere. Il lavoro, recependo l'indirizzo derivante dalle considerazioni suesposte, si propone di tradurle in domanda di ricerca, assumendo come finalità quella di individuare, in un percorso scientifico interdisciplinare, quegli elementi propri della cosiddetta "scienza della conoscenza". Una locuzione quest'ultima che rispetto alla epistemologia strictu sensu accoglie, nel limite dell'ammissibile, anche l'incerto, provando ad evidenziare quegli elementi cruciali che investono il dibattuto e non del tutto definito "Management nell'era della conoscenza".
The author aims, managerial perspective, to analyze the role of knowledge as critical to the survival of organisations. The note sequence of factors such as an increasing "entropy", resulting in redundancy and redundancy of information units, and that leads to a race always less rational to change, characterizes the current socio-economic context, and increasingly requires that organizations have to adopt new methodological and instrumental knowledge to proactively address the necessary transformations. One of the keys to this transformation is the development of knowledge. The work, by transposing the address resulting from the foregoing considerations, it is proposed to translate them into the research question, taking as a aims to identify, in an interdisciplinary scientific path, those elements of the so-called "Science of knowledge". A phrase the latter than the allowable limit, in the strict sense in epistemology, also the uncertainly, trying to highlight those key elements that affect the debated and not totally defined "Management in the era of knowledge".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il management nell'era della conoscenza"
-5%
![I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788868963118p.jpg)
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
![Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788850336876p.jpg)
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
![Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788893912488p.jpg)
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
![Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791281070004p.jpg)
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
![La quinta disciplina. L'arte e la pratica dell'apprendimento organizzativo libro di Senge Peter M. Sicca L. M. (cur.)](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788893916820p.jpg)
La quinta disciplina. L'arte e la pratica dell'apprendimento organizzativo
libro di Senge Peter M.
Sicca L. M. (cur.)
edizioni Editoriale Scientifica collana Punto org
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il management nell'era della conoscenza"