ricerca
avanzata

Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz. - 9788829004539

di Stefano Calabrese edito da Carocci, 2021

  • Prezzo di Copertina: € 25.00
  • € 23.75
  • Risparmi il 5% (€ 1.25)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz.
  • AutoreStefano Calabrese
  • Editore: Carocci
  • Collana: Studi superiori , Nr. 1255
  • Data di Pubblicazione: 2021
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentoPubblicità
  • Pagine: 236
  • Dimensioni mm: 226 x 0 x 18
  • ISBN-10: 8829004537
  • ISBN-13:  9788829004539

 

Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz.: In questa nuova edizione la pubblicità è studiata in una prospettiva globale, che mette a confronto il mondo occidentale e quello orientale, il linguaggio verbale e quello analogico delle immagini. Sempre meno asservita al mercato, negli ultimi anni essa si sta infatti progressivamente estetizzando, al punto da divenire l'incubatrice di innovazioni morfologiche che comportano l'assunzione di stili cognitivi sempre più complessi. Emergono ovunque alcune predominanti strategie semio-retoriche: per addizione o sottrazione, quando il prodotto pubblicizzato è, rispettivamente, di scarso valore o di nicchia; per contrasto o permutazione, quando art director e copywriter si propongono di giocare attraverso figure retoriche eleganti e vertiginose; per sostituzione, quando si desidera che i potenziali acquirenti connotino una merce secondo associazioni simboliche del tutto immaginarie.

Promozione Il libro "Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz." su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz."

Altri libri con autore: Calabrese Stefano
Manuale di comunicazione narrativa. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line libro di Calabrese Stefano
Manuale di comunicazione narrativa. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
libro di Calabrese Stefano 
edizioni Pearson collana SCIENZE UMANE E SOCIALI
€ 28.00

-5%

Gli arabi e lo storytelling. Dalle origini a Giulio Regeni libro di Calabrese Stefano
Gli arabi e lo storytelling. Dalle origini a Giulio Regeni
libro di Calabrese Stefano 
edizioni Meltemi collana Linee
€ 12.00
€ 11.40

-5%

Storie di vita. Come gli individui si raccontano nel mondo libro di Calabrese Stefano
Storie di vita. Come gli individui si raccontano nel mondo
libro di Calabrese Stefano 
edizioni Mimesis collana Eterotopie
€ 14.00
€ 13.30

-5%

La letteratura e la mente. Svevo cognitivista libro di Calabrese Stefano
La letteratura e la mente. Svevo cognitivista
libro di Calabrese Stefano 
edizioni Meltemi collana Linee
€ 15.00
€ 14.25

-5%

La fiction e la vita. Lettura, benessere, salute libro di Calabrese Stefano
La fiction e la vita. Lettura, benessere, salute
libro di Calabrese Stefano 
edizioni Mimesis collana Eterotopie
€ 18.00
€ 17.10

-5%

La suspense libro di Calabrese Stefano
La suspense
libro di Calabrese Stefano 
edizioni Carocci collana Le bussole
€ 13.00
€ 12.35
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia libro di Rinaldi Adolfo
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo 
edizioni Erreci (Bologna)
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz."