- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pubblicità e società
- >
- Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità
Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità - 9788843065905
di Stefano Calabrese edito da Carocci, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità
- Autore: Stefano Calabrese
- Editore: Carocci
- Collana: Studi superiori , Nr. 837
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomento : Pubblicità
- Pagine: 213
- ISBN-10: 8843065904
- ISBN-13: 9788843065905
Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità: Questo volume applica, in modo sistematico e chiaro, gli strumenti della retorica classica al mondo della pubblicità per coglierne le tendenze strutturali, dal punto di vista semiotico. Più della letteratura, oggi, è la comunicazione a promuovere merci e servizi con il ricorso allo strumento della parola efficace e originale, secondo modalità persuasive note già ad Aristotele. Oltre a chiarire le tipologie di convincimento razionale o emotivo messe in atto dalle agenzie di comunicazione nel mondo occidentale, il libro presenta un'ampia serie di immagini pubblicitarie analizzandone gli artifici retorici e le strategie persuasive.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità"
-15%
Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz.
libro di Calabrese Stefano
edizioni Carocci collana Studi superiori
-5%
La narrazione. Letteratura, storie di vita, visual story. Ediz. MyLab. Con aggiornamento online
libro di Calabrese Stefano
edizioni Pearson collana Scienze umane e sociali
-15%
Gli arabi e lo storytelling. Dalle origini a Giulio Regeni
libro di Calabrese Stefano
edizioni Meltemi collana Linee
Manuale di comunicazione narrativa. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
libro di Calabrese Stefano
edizioni Pearson collana SCIENZE UMANE E SOCIALI
-15%
La letteratura e la mente. Svevo cognitivista
libro di Calabrese Stefano
edizioni Meltemi collana Linee
-15%
La fiction e la vita. Lettura, benessere, salute
libro di Calabrese Stefano
edizioni Mimesis collana Eterotopie
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo
edizioni Erreci (Bologna)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità"