ricerca
avanzata

Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità - 9788843065905

di Stefano Calabrese edito da Carocci, 2012

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità: Questo volume applica, in modo sistematico e chiaro, gli strumenti della retorica classica al mondo della pubblicità per coglierne le tendenze strutturali, dal punto di vista semiotico. Più della letteratura, oggi, è la comunicazione a promuovere merci e servizi con il ricorso allo strumento della parola efficace e originale, secondo modalità persuasive note già ad Aristotele. Oltre a chiarire le tipologie di convincimento razionale o emotivo messe in atto dalle agenzie di comunicazione nel mondo occidentale, il libro presenta un'ampia serie di immagini pubblicitarie analizzandone gli artifici retorici e le strategie persuasive.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità"

Altri libri con autore: Calabrese Stefano

-15%

Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz. libro di Calabrese Stefano
Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità. Nuova ediz.
libro di Calabrese Stefano 
edizioni Carocci collana Studi superiori
€ 25.00
€ 21.25

-5%

La narrazione. Letteratura, storie di vita, visual story. Ediz. MyLab. Con aggiornamento online libro di Calabrese Stefano
La narrazione. Letteratura, storie di vita, visual story. Ediz. MyLab. Con aggiornamento online
libro di Calabrese Stefano 
edizioni Pearson collana Scienze umane e sociali
€ 29.00
€ 27.55

-15%

Gli arabi e lo storytelling. Dalle origini a Giulio Regeni libro di Calabrese Stefano
Gli arabi e lo storytelling. Dalle origini a Giulio Regeni
libro di Calabrese Stefano 
edizioni Meltemi collana Linee
€ 12.00
€ 10.20
Manuale di comunicazione narrativa. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line libro di Calabrese Stefano
Manuale di comunicazione narrativa. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per accesso on line
libro di Calabrese Stefano 
edizioni Pearson collana SCIENZE UMANE E SOCIALI
€ 28.00

-15%

La letteratura e la mente. Svevo cognitivista libro di Calabrese Stefano
La letteratura e la mente. Svevo cognitivista
libro di Calabrese Stefano 
edizioni Meltemi collana Linee
€ 15.00
€ 12.75

-15%

La fiction e la vita. Lettura, benessere, salute libro di Calabrese Stefano
La fiction e la vita. Lettura, benessere, salute
libro di Calabrese Stefano 
edizioni Mimesis collana Eterotopie
€ 18.00
€ 15.30
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia libro di Rinaldi Adolfo
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo 
edizioni Erreci (Bologna)
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il sistema dell'advertising. Parole e immagini in pubblicità"