- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- L'avvenire della memoria. Raccontare l'impresa per stimolare l'innovazione
L'avvenire della memoria. Raccontare l'impresa per stimolare l'innovazione - 9788823838741
di Antonio Calabrò edito da EGEA, 2022
- Prezzo di Copertina: € 16.00
- € 15.20
-
Risparmi il 5% (€ 0.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'avvenire della memoria. Raccontare l'impresa per stimolare l'innovazione
- Autore: Antonio Calabrò
- Editore: EGEA
- Collana: Cultura e società
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 160
- Dimensioni mm: 240 x 235 x 0
- ISBN-10: 8823838746
- ISBN-13: 9788823838741
L'avvenire della memoria. Raccontare l'impresa per stimolare l'innovazione: Le sfide del climate change, la pandemia e la recessione, gli squilibri geopolitici e i venti di guerra nel cuore dell'Europa: gli eventi spingono con urgenza verso un cambio di paradigma delle relazioni politiche e dello sviluppo economico e sociale. Servono dunque una rilettura critica del catalogo delle idee e la scrittura di nuove mappe della conoscenza, per riconsiderare anche le scelte economiche e culturali sul «progresso». Le imprese hanno in sé risorse essenziali: la forza innovativa d'un dinamico capitale sociale e la profondità d'una cultura plasmata dall'umanesimo industriale che ha contraddistinto la storia economica del paese. Se la letteratura sembra spesso estranea o perfino ostile al mondo produttivo, la cultura d'impresa ha trovato originali spazi di espressione: dalle riviste aziendali agli archivi che custodiscono una solida cultura politecnica, dal teatro alla musica, dalla promozione della ricerca di base all'utilizzo dei nuovi strumenti digitali. Parole, immagini e tecnologie animano un racconto consapevole, che pone una sfida al mondo della comunicazione: rilanciare una rappresentazione attendibile delle trasformazioni in corso, alla ricerca delle radici di quella cura per la bellezza, che si fa valore identitario, portatore di una positiva forza economica di sviluppo.
Promozione Il libro "L'avvenire della memoria. Raccontare l'impresa per stimolare l'innovazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'avvenire della memoria. Raccontare l'impresa per stimolare l'innovazione"
-5%
Oltre la fragilità. Le scelte per costruire la nuova trama delle relazioni economiche e sociali
libro di Calabrò Antonio
edizioni Università Bocconi Editore collana Itinerari
-5%
L'impresa riformista. Lavoro, innovazione, benessere, inclusione
libro di Calabrò Antonio
edizioni Università Bocconi Editore collana Frontiere
-5%
La morale del tornio. Cultura d'impresa per lo sviluppo
libro di Calabrò Antonio
edizioni Università Bocconi Editore collana Itinerari
-5%
Cuore di cactus
libro di Calabrò Antonio
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La nuova diagonale
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'avvenire della memoria. Raccontare l'impresa per stimolare l'innovazione"