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Moda e cosmesi, un binomio vincente. Il rapporto con il mondo moda e le prossime tendenze di marketing - 9788846475176

di Linda Calamassi edito da Franco Angeli, 2006

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Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il mercatodela cosmesi ha raggiunto oggidimensioni mondiali e sperimenta una fasedi notevole espansione. Il businessdel beauty nel suo complesso sta assumendo una connotazione interplanetaria, con stili ed esigenzedi consumodale caratteristiche sempre più universali.di fronte ale nuove sfide e opportunità apertedal processodi globalizzazione, e impresedel settoredevono sapersi rapportare strategicamente ai nuovi modidi produrre, vendere, promuovere. 'autrice esamina indettaglio come anche in Italia il settore sia in espansione, essendosi ampliato a categoriedi consumatori prima "marginali", in particolare queladei giovanissimi edegli uomini. Negli ultimi anni, il prodotto beauty "Made in Italy", che richiama 'artigianalità e a creatività tipicamente italiana, si va affermando nel mondo come prodottodi alta qualità. Molte aziende si sonodistinte per innovatività e ivelodi ricerca edi packaging, per creatività nela comunicazione e per quel'originalità tutta italiana.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

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MODA E COSMESI, UN BINOMIO VINCENTE
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Il mercatodela cosmesi ha raggiunto oggidimensioni mondiali e sperimenta una fasedi notevole espansione. Il businessdel beauty nel suo complesso sta assumendo una connotazione interplanetaria, con stili ed esigenzedi consumodale caratteristiche sempre più universali.di fronte ale nuove sfide e opportunità apertedal processodi globalizzazione, e impresedel settoredevono sapersi rapportare strategicamente ai nuovi modidi produrre, vendere, promuovere. 'autrice esamina indettaglio come anche in Italia il settore sia in espansione, essendosi ampliato a categoriedi consumatori prima "marginali", in particolare queladei giovanissimi edegli uomini. Negli ultimi anni, il prodotto beauty "Made in Italy", che richiama 'artigianalità e a creatività tipicamente italiana, si va affermando nel mondo come prodottodi alta qualità. Molte aziende si sonodistinte per innovatività e ivelodi ricerca edi packaging, per creatività nela comunicazione e per quel'originalità tutta italiana.