ricerca
avanzata

La tutela dei diritti umani in Europa. Tra sovranità statale e ordinamenti sovranazionali - 9788813309763

di Caligiuri A. (cur.) Cataldi G. (cur.) Napoletano N. (cur.) edito da CEDAM, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La tutela dei diritti umani in Europa. Tra sovranità statale e ordinamenti sovranazionali: L'idea della pubblicazione nasce dall'intenzione di raccogliere le lezioni ed i seminari tenuti nell'ambito della Cattedra Jean Monnet "La tutela dei diritti umani nell'Unione europea" di cui è titolare il prof. Cataldi (sito web della Cattedra Jean Monnet: www.unior.it/jeanmonnet). Il volume oltre ad essere il risultato di un lavoro di ricerca scientifica condotto da diversi studiosi italiani e stranieri, aspira a diventare testo di riferimento per la didattica nell'ambito dell'insegnamento delle materie internazionalistiche. Al fine di facilitare il raggiungimento di questo obiettivo, il volume è strutturato in 5 parti, di cui le parti 2, 3, e 4 sono a loro volta divise in due sezioni specifiche. L'articolazione del volume così illustrata ha il vantaggio di facilitare il docente ad individuare le parti che intende indicare nel programma di un corso universitario.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La tutela dei diritti umani in Europa. Tra sovranità statale e ordinamenti sovranazionali"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il superamento del passato e il superamento del presente. La punizione delle violazioni sistematiche dei diritti umani nell'esperienza argentina e colombiana libro di Fronza E. (cur.) Fornasari G. (cur.)
Il superamento del passato e il superamento del presente. La punizione delle violazioni sistematiche dei diritti umani nell'esperienza argentina e colombiana
libro di Fronza E. (cur.)  Fornasari G. (cur.) 
edizioni Università degli Studi di Trento collana Quaderni Dip.scienze giuridiche
disponibilità immediata
€ 25.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La tutela dei diritti umani in Europa. Tra sovranità statale e ordinamenti sovranazionali"