La storia del saggio Hidalgo della Mancia - 9788889486054

di Claudio Calisai edito da Panoramika Editrice, 2006

La storia del saggio Hidalgo della Mancia: "Quando la porta si aprì, l'ombra ombrosa si voltò e con una smorfia che di certo era un sorriso, fece voltare il suo vecchio ronzino e senza chiedere permesso, abbassò la testa, ed entrò nella nostra classe. Entrò nei nostri occhi. Meravigliandoci. Come quando si vedono cose inaudite. Ecco cosa vedemmo: un uomo simile agli omini stilizzati che spesso disegnamo nel retro dei quaderni o sui banchi di scuola; magro, con sguardo arcigno, severo, ingenuo, ma convinto che il suo fare nel mondo fosse giusto. Aveva certo le sembianze di uno di quei cavalieri di cui si legge nei poemi cavallereschi, solo d'aspetto più comico e sottile come un'acciuga; al posto di un elmo scintillate con fregi di nobili casati, indossava un secchio di latta ammaccato e bucato, e lui, certo era convinto trattarsi di un vero elmo."
"When the door opened, the shadowy shade turned and with a grimace that certainly was a smile, made her turn her old nag and without asking permission, lowered his head, and entered in our class. He entered into our eyes. Marvelling at. Like when you see things unheard. Here's what we saw: a man similar to fountain pen that often paint in the back of the exercise books or in school; thin, with a sullen look, Severus, naive, yet convinced that its done in the world is right. He certainly looks like one of those Knights of which reads in the poems of chivalry, funniest aspect only and thin like an anchovy; instead of a glittering helmet with friezes of noble families, wore a dented Tin pail and laundry, and he certainly was convinced to be a real helmet. "

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La storia del saggio Hidalgo della Mancia"

Altri libri con autore: Calisai Claudio
Stavo bene deserto libro di Calisai Claudio