di Italo Calvino edito da Einaudi Scuola, 2007

• Titolo del Libro: Fanta-Ghirò e altre fiabe. La ragazza si vestì da guerriero; con l'elmo; l'armatura; la spada e due pistole...
  • AutoreItalo Calvino
  • Editore: Einaudi Scuola
  • Collana: La Bibliotechina
  • Data di Pubblicazione: 2007
  • Genere: letteratura per ragazzi
  • Pagine: 144
  • Curatore: Pavolini R.
  • ISBN-10: 8828609311
  • ISBN-13:  9788828609315

Fanta-Ghirò e altre fiabe. La ragazza si vestì da guerriero; con l'elmo; l'armatura; la spada e due pistole...: Come tutte le fiabe, anche quelle di questa raccolta, scelte e "tradotte" dal grande scrittore Italo Calvino, danno vita a un mondo fantastico; tuttavia esso rappresenta la varietà della vita e dei caratteri umani, delle prove e delle opportunità che si possono presentare a ogni essere umano dal momento in cui nasce. Per fare solo qualche esempio, in alcune storie emergono la purezza d'animo e la fedeltà a un impegno come qualità fondamentali, oppure la bellezza come segno di bontà, ma anche come possibile inganno, o ancora compare il tema del distacco dalla casa e dai genitori o del difficile passaggio all'età adulta. Età di lettura: da 8 anni.
Like all fairy tales, including those of this collection, selected and "translated" by the great writer Italo Calvino, create a fantasy world; However it is the variety of life and human character, evidence and opportunities that may arise to every human being from the moment arises. To give just a few examples, in some stories emerge the purity of mind and loyalty to a commitment as fundamental qualities, or the beauty as a sign of kindness but also as possible deception, or see the theme of separation from home and from parents or difficult passage to adulthood. Reading age: from 8 years.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fanta-Ghirò e altre fiabe. La ragazza si vestì da guerriero; con l'elmo; l'armatura; la spada e due pistole..."

Altri libri con autore: Calvino Italo

Cola Pesce. Una fiaba di mare. Ediz. a colori libro di Calvino Italo
Cola Pesce. Una fiaba di mare. Ediz. a colori