- Libreria
- >
- Libri
- >
- Hobby collezionismo e tempo libero
- >
- Modellismo ferroviario
- >
- Il plastico di Pofferbach. Creazione passo passo di un plastico di fantasia...
Il plastico di Pofferbach. Creazione passo passo di un plastico di fantasia in H0 con annessa ferrovia a scartamento ridotto in H0e - 9788869283253
di Massimo Camellin Andrea Chiacchiarini edito da Sandit Libri, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il plastico di Pofferbach. Creazione passo passo di un plastico di fantasia in H0 con annessa ferrovia a scartamento ridotto in H0e
- Autori : Massimo Camellin Andrea Chiacchiarini
- Editore: Sandit Libri
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: arti ricreative. spettacolo. sport
- Argomenti : Ferrovie Modellismo
- Pagine: 180
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8869283259
- ISBN-13: 9788869283253
Il plastico di Pofferbach. Creazione passo passo di un plastico di fantasia in H0 con annessa ferrovia a scartamento ridotto in H0e: "'Perché costruire un plastico?' ha una semplice risposta: perché è divertente e istruttivo. Si apprendono nozioni di elettrologia, falegnameria, colle e colori. È un hobby che può accompagnare tutta la vita e si sviluppa continuamente, semplice o complesso a seconda di come lo si vuole affrontare. Non è pittura, non è scultura ma si avvicina a entrambe. L'aspetto storico poi mantiene in vita un passato che spesso viene dimenticato. Scrivere un libro sul plastico è stata una mia ambizione dall'inizio, motivo per cui fotografavo continuamente ogni passaggio. Rivedere le ormai vecchie foto è sempre emozionante e se qualcuno proverà uno stimolo a costruire qualcosa di simile, avrò raggiunto il mio scopo." (L'autore)
"'Why build a plastic?' has a simple answer: because it's fun and instructive. You learn notions of electrology, carpentry, glue and colors. It is a hobby that can accompany all life and develops continuously, simple or complex depending on how you want to deal with it. It's not painting, it's not sculpture but it comes close to both. The historical aspect then keeps alive a past that is often forgotten. Writing a book about plastic was my ambition from the beginning, which is why I was constantly photographing every step. Reviewing the old photos is always exciting and if someone will try to build something like this, I will have achieved my goal." (The author)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il plastico di Pofferbach. Creazione passo passo di un plastico di fantasia in H0 con annessa ferrovia a scartamento ridotto in H0e"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il plastico di Pofferbach. Creazione passo passo di un plastico di fantasia in H0 con annessa ferrovia a scartamento ridotto in H0e"