- Libreria
- >
- Libri
- >
- Linguistica
- >
- Multimodal business and economics
Multimodal business and economics - 9788879164238
di Sandra Campagna Cecilia Boggio edito da LED Edizioni Universitarie, 2009
- Prezzo di Copertina: € 29.00
- € 27.55
-
Risparmi il 5% (€ 1.45)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Multimodal business and economics
- Autori : Sandra Campagna Cecilia Boggio
- Editore: LED Edizioni Universitarie
- Collana: Lingue di oggi
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: linguistica
- Pagine: 176
- ISBN-10: 8879164236
- ISBN-13: 9788879164238
Multimodal business and economics: Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea triennali in economia e altre scienze sociali ed è il prodotto di un ciclo di lezioni intese a sviluppare le interconnessioni tra la multimodalità e il discorso economico. Muovendo dall'assunto che ogni testo è multimodale, il volume si configura come una guida alla mappatura testuale/ipertestuale del discorso economico realizzata attraverso percorsi didattici esemplificativi applicati ad un campione di diverse tipologie testuali: dal testo informativo/espositivo, all'articolo economico finanziario, al testo promozionale, al testo accademico. L'elemento unificatore dei tipi di testo selezionati è costituito dalla predominanza della componente visuale. Ogni capitolo (ad eccezione del primo) è corredato da esempi basati su materiali autentici e da attività didattiche (con chiave agli esercizi) che gli studenti possono svolgere a lezione sotto la guida del docente o in autoapprendimento. Un glossario conclude il volume.
The volume will appeal to students in first level degrees in economics and other social sciences and is the product of a series of lectures aimed at developing interconnections between all modes of transport and economic discourse.
Moving from the assumption that every text is multimodal, the volume takes the form of a textual mapping Guide/sample of economic discourse through hypertext courses applied to a sample of different text types: from informative text/financial, exhibition, promotional text, academic text. The unifying element of the selected text types is the predominance of the Visual component. Each chapter (except the first) is accompanied by examples based on authentic materials and educational activities (with key to exercises) that students can perform in class under the guidance of the teacher or self-learning. A glossary concludes the volume.
Promozione Il libro "Multimodal business and economics" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Multimodal business and economics"
-5%
Il dialetto sul grande schermo. Il napoletano nella storia del cinema italiano
libro di Stromboli Carolina
edizioni Cesati
-5%
Gerhard Rohlfs. Una vita per l'Italia dei dialetti
libro di Gemelli Salvatore
edizioni Gangemi Editore
-5%
A prima vista pocket: grammatica inglese
libro di
edizioni Logos collana A prima vista
L'italiano elettronico. Vocabolari, corpora, archivi testuali e sonori
libro di Marazzini C. (cur.)
Maconi L. (cur.)
edizioni Accademia della Crusca collana La piazza delle lingue
-5%
L'italiano nella storia. Lingua d'uso e di cultura
libro di Trifone Pietro
Picchiorri Emiliano
Zarra Giuseppe
edizioni Le Monnier Università collana Sintesi
Subcultura e lingua giovanile in Italia. Hip-hop e dintorni
libro di Scholz Arno
edizioni Aracne collana Studi linguistici e storia lingua ital.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Multimodal business and economics"