- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Scuole
- >
- Tutta un'altra scuola. Proposte di buon senso per cambiare i sistemi formativi
Tutta un'altra scuola. Proposte di buon senso per cambiare i sistemi formativi - 9788815105585
di Campione V. (cur.) Ferratini P. (cur.) Ribolzi L. (cur.) edito da Il Mulino, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Tutta un'altra scuola. Proposte di buon senso per cambiare i sistemi formativi
- Autori : Campione V. (cur.) Ferratini P. (cur.) Ribolzi L. (cur.)
- Editore: Il Mulino
- Collana: Forum
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: educazione
- Argomento : Scuola
- Pagine: 108
- Curatore: Campione V.; Ferratini P.; Ribolzi L.
- Dimensioni mm: 215 x 147 x 8
- ISBN-10: 8815105581
- ISBN-13: 9788815105585
Qui presentate sono e proposte elaborateda un gruppodi persone iberamente trovatesi, aldi àdegli schieramenti politici, per individuare e ineedi fondodi una possibile riforma complessivadela scuola. Variamente impegnate nela società civile, esse sono accomunatedala convinzione che 'istruzione e a formazione siano una priorità assoluta per 'Italia. e contrapposizioni ideologiche nel settoredele politiche educative,d'altra parte, non solo rendono impossibilidecisioni in tempi ragionevoli, ma ostacolano anche una riflessione e un avoro comuni finalizzati alo sviluppo umano e civile, oltre che economico,dele giovani generazioni edel'intero pËse.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tutta un'altra scuola. Proposte di buon senso per cambiare i sistemi formativi"
Il comune e le scuole dell'autonomia
libro di Nutini Massimo
Pallante Rita
edizioni CEL collana Anci-Ass.nazionale comuni italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tutta un'altra scuola. Proposte di buon senso per cambiare i sistemi formativi"
Qui presentate sono e proposte elaborateda un gruppodi persone iberamente trovatesi, aldi àdegli schieramenti politici, per individuare e ineedi fondodi una possibile riforma complessivadela scuola. Variamente impegnate nela società civile, esse sono accomunatedala convinzione che 'istruzione e a formazione siano una priorità assoluta per 'Italia. e contrapposizioni ideologiche nel settoredele politiche educative,d'altra parte, non solo rendono impossibilidecisioni in tempi ragionevoli, ma ostacolano anche una riflessione e un avoro comuni finalizzati alo sviluppo umano e civile, oltre che economico,dele giovani generazioni edel'intero pËse.