- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Marketing delle tecnologie. Fare business con l'innovazione
Marketing delle tecnologie. Fare business con l'innovazione - 9788846483386
di Campodall'Orto S. (cur.) edito da Franco Angeli, 2007
- € 20.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing delle tecnologie. Fare business con l'innovazione
- Autore: Campodall'Orto S. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 176
- Curatore: Campodall'Orto S.
- ISBN-10: 8846483383
- ISBN-13: 9788846483386
Marketing delle tecnologie. Fare business con l'innovazione: Un innovativo procedimento per realizzare microfori su acciao inox e metalli preziosi inventato da un'azienda milanese è stato adattato e utilizzato nell'edilizia per microforare i gradini in marmo in modo da renderli meno scivolosi senza che a occhio nudo si vedano i fori praticati. Per l'azienda milanese, già leader nel suo settore, si apre un nuovo mercato di sbocco dove vendere la propria tecnologia. È questo il Marketing delle tecnologie: trasferire ad imprese non concorrenti le innovazioni proprietarie, brevettate o ancora in fase di sviluppo, al fine di ottenere un ritorno economico dagli investimenti effettuati nella ricerca di soluzioni tecnologiche. Un modello di business dell'innovazione già adottato dalle grandi imprese, ma difficilmente praticabile da quelle di dimensioni più modeste data la complessità delle competenze necessarie a commercializzare con profitto una tecnologia. Nei vari contributi al volume gli autori presentano un quadro sulle opportunità delle cessioni delle tecnologie in Italia e descrivono la metodologia per l'innovazione sistematica TRIZ utilizzata a supporto. Vengono inoltre riportate alcune esperienze delle imprese - sia di grandi sia di piccole dimensioni - e illustrate le possibilità che il sistema finanziario lombardo offre alle aziende che vogliono percorrere in modo originale le strade dell'innovazione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing delle tecnologie. Fare business con l'innovazione"
Crescere con l'e-business. Esperienze e casi di successo delle imprese milanesi
libro di Campodall'Orto S. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
Innovazione sistematica e Triz. Casi di applicazione nelle Pmi
libro di Campodall'Orto S. (cur.)
edizioni Franco Angeli
Condividere la conoscenza per competere. Strategie, tecnologie e casi aziendali di knowledge management
libro di Campodall'Orto S. (cur.)
edizioni Franco Angeli
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing delle tecnologie. Fare business con l'innovazione"