ricerca
avanzata

Marketing delle tecnologie. Fare business con l'innovazione - 9788846483386

di Campodall'Orto S. (cur.) edito da Franco Angeli, 2007

  • € 20.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing delle tecnologie. Fare business con l'innovazione: Un innovativo procedimento per realizzare microfori su acciao inox e metalli preziosi inventato da un'azienda milanese è stato adattato e utilizzato nell'edilizia per microforare i gradini in marmo in modo da renderli meno scivolosi senza che a occhio nudo si vedano i fori praticati. Per l'azienda milanese, già leader nel suo settore, si apre un nuovo mercato di sbocco dove vendere la propria tecnologia. È questo il Marketing delle tecnologie: trasferire ad imprese non concorrenti le innovazioni proprietarie, brevettate o ancora in fase di sviluppo, al fine di ottenere un ritorno economico dagli investimenti effettuati nella ricerca di soluzioni tecnologiche. Un modello di business dell'innovazione già adottato dalle grandi imprese, ma difficilmente praticabile da quelle di dimensioni più modeste data la complessità delle competenze necessarie a commercializzare con profitto una tecnologia. Nei vari contributi al volume gli autori presentano un quadro sulle opportunità delle cessioni delle tecnologie in Italia e descrivono la metodologia per l'innovazione sistematica TRIZ utilizzata a supporto. Vengono inoltre riportate alcune esperienze delle imprese - sia di grandi sia di piccole dimensioni - e illustrate le possibilità che il sistema finanziario lombardo offre alle aziende che vogliono percorrere in modo originale le strade dell'innovazione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing delle tecnologie. Fare business con l'innovazione"

Altri libri con autore: Campodall'Orto S. (cur.)
Crescere con l'e-business. Esperienze e casi di successo delle imprese milanesi libro di Campodall'Orto S. (cur.)
Crescere con l'e-business. Esperienze e casi di successo delle imprese milanesi
libro di Campodall'Orto S. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
€ 23.00
Innovazione sistematica e Triz. Casi di applicazione nelle Pmi libro di Campodall'Orto S. (cur.)
Innovazione sistematica e Triz. Casi di applicazione nelle Pmi
libro di Campodall'Orto S. (cur.) 
edizioni Franco Angeli
€ 18.50
Condividere la conoscenza per competere. Strategie, tecnologie e casi aziendali di knowledge management libro di Campodall'Orto S. (cur.)
Condividere la conoscenza per competere. Strategie, tecnologie e casi aziendali di knowledge management
libro di Campodall'Orto S. (cur.) 
edizioni Franco Angeli
€ 16.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing delle tecnologie. Fare business con l'innovazione"