- Libreria
- >
- Libri
- >
- Poesia
- >
- Raccolte di poesia di singoli poeti
- >
- Alberi
Alberi - 9788878488984
di Campos Marco Antonio edito da LietoColle, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Alberi
- Autore: Campos Marco Antonio
- Editore: LietoColle
- Collana: Blu altre terre
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: letterature straniere: testi
- ISBN-10: 8878488984
- ISBN-13: 9788878488984
Alberi: "Siamo ombre di tempo e quando pensiamo a noi e agli altri - ieri, oggi siamo ombre in movimento. Lo spazio è reale ma noi siamo fatti di tempo. Lo spazio si trasforma e noi siamo ombre o fantasmi nello spazio. Svaniamo e lo spazio continua a trasformarsi. Il passato è un cumulo o ammasso di immagini scarse che, se interrogate, a malapena spiegano una vita. Sono nato lontano. La gioventù, nei suoi momenti migliori, è come l'aria fresca che si respira e si accarezza in un bosco dopo il temporale. La gioventù è il dono più grande concesso sotto la luce del sole. È una cosa che si sa, ma la si dimentica lavorando senza sosta per diventare qualcuno. E quando si arriva all'età adulta, quando spuntano i primi capelli bianchi o vediamo le ragazze graziose e splendide dirci lentamente addio, il mondo si guarda con la calma crudele dell'esperienza. Allora capiamo che il dono più grande che può essere concesso sotto la luce del sole è la giovinezza, ma che la si è perduta assurdamente, che non siamo stati capaci di viverla e comprenderla, ma che non abbiamo neppure avuto le armi necessarie per poterla vivere e comprendere."
"We are shadows of time and when we think of ourselves and others-yesterday, today we're moving shadows. The space is real but we are made of time. The space is transformed and we are shadows or ghosts in space. Disappear and the space continues to transform. The past is a heap or pile of little images that, if questioned, scarcely explain a life. I was born far away.
Youth, in its best moments, it's like the fresh air that you breathe and fondles herself in the Woods after the storm. Youth is the greatest gift bestowed under the sunlight. And one thing that you know, but you forget working non-stop to be somebody. And when you get to adulthood, when the first white hair or we see the pretty girls and beautiful tell us slowly good-bye, the world will watch with the calm cruel experience. Then we realize that the greatest gift which may be granted under the sunlight is youth, but that was lost absurdly, that we have not been able to live it and to understand it, but that we have not had the necessary weapons to be able to live and understand. "
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Alberi"
Non per molto tempo. Testo spagnolo a fronte
libro di Campos Marco Antonio
edizioni La Vita Felice collana Contemporanea
Di quel poco di vita (De lo poco de vida)
libro di Campos Marco Antonio
edizioni Progetto Cultura
Giorni e cose
libro di Melucci Alberto
Romano L. (cur.)
edizioni Pazzini collana Parole nell'ombra: poesia in lingua e dialetto
Un chiodo ar muro. Terzine poreniane prime
libro di Porena Claudio
edizioni Kollesis Editrice collana Muse dei nostri tempi
La colpa del re
libro di Caponnetto Antonino
edizioni Campanotto collana Zeta line
Giubba... de pelle. Terzine poreniane seconde
libro di Porena Claudio
edizioni Kollesis Editrice collana Muse dei nostri tempi
-5%
I pochi e i molti. Romanzo di un'epoca
libro di Sahl Hans
edizioni Sellerio Editore Palermo collana LA MEMORIA
-5%
Il desiderio mi brucia. Poesie d'amore
libro di Pavese Cesare
edizioni Garzanti collana I Piccoli Grandi Libri
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Alberi"