Storia delle relazioni internazionali. Il mondo del XX secolo e oltre - 9788860084095

di Canavero A. (cur.) edito da UTET Università, 2014

Storia delle relazioni internazionali. Il mondo del XX secolo e oltre: Scritto da quattro storici di rilievo internazionale, questa grande storia globale del XX secolo è stata pensata per rispondere alle esigenze dei corsi universitari di base di Storia delle relazioni internazionali. Usando il loro bagaglio di competenze scientifiche e di insegnamento, gli autori hanno prodotto un racconto autorevole e al tempo stesso accessibile della storia delle relazioni internazionali dell'ultimo secolo e oltre, trattando eventi avvenuti tanto in Europa, quanto in Asia, Medio Oriente, Africa e Nord e Sud America. Focalizzandosi soprattutto sulla storia dei rapporti tra Stati, l'analisi degli autori si apre anche alle forze ideologiche, economiche e culturali che hanno influenzato l'evoluzione della politica internazionale nel corso de gli ultimi 100 anni.
Written by four historians of international standing, this great global history of the 20th century has been designed to meet the needs of basic university courses of history of international relations. Using their scientific expertise and teaching, the authors have produced an authoritative yet accessible account of the history of international relations of the last century and beyond, dealing with events that took place in Europe, as in Asia, the Middle East, Africa and North and South America. Focusing primarily on the history of relations between States, the analysis of the authors also POPs ideological, economic and cultural forces that have influenced the evolution of international politics over the last 100 years de.

Promozione Il libro "Storia delle relazioni internazionali. Il mondo del XX secolo e oltre" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia delle relazioni internazionali. Il mondo del XX secolo e oltre"

Altri libri con autore: Canavero A. (cur.)
1898 la grande paura. Commenti e testimonianze dei contemporanei libro di Canavero A. (cur.)
1898 la grande paura. Commenti e testimonianze dei contemporanei
libro di Canavero A. (cur.)
edizioni Unicopli collana Oggetti ritrovati
Al di là dei confini. Cattolici italiani e vita internazionale libro di Canavero A. (cur.)
Al di là dei confini. Cattolici italiani e vita internazionale
libro di Canavero A. (cur.)
edizioni Guerini e Associati