ricerca
avanzata

Destination branding. L'immagine della destinazione turistica come vantaggio competitivo - 9788834896037

di Elena Candelo edito da Giappichelli, 2009

  • € 20.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Destination branding. L'immagine della destinazione turistica come vantaggio competitivo: Il destination branding è il processo di sviluppo della destinazione turistica come marca. La strategia di marca può essere applicata ad un'area geografica come fonte di vantaggio competitivo per attrarre turisti, imprese, investimenti, persone di talento, e per trovare nuovi mercati in cui esportare. Costruire un destination brand di successo non è semplice. Cosa è davvero rilevante per il turista? Come differenziarsi dai concorrenti? Come riuscire a trasmettere emozioni, valori, a creare anticipazioni positive pur conservando intatta l'identità dei luoghi? Si può usare il destination brand per migliorare la percezione dì un'area la cui immagine è danneggiata da un evento negativo, da un passato turbolento, da stereotipi o da pregiudizi?

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Destination branding. L'immagine della destinazione turistica come vantaggio competitivo"

Altri libri con autore: Candelo Elena
Le strategie di turnaround libro di Candelo Elena
Le strategie di turnaround
libro di Candelo Elena 
edizioni EGEA Tools collana Strategia e gestione d'impresa
€ 16.00
Il marketing nel settore automotive libro di Candelo Elena
Il marketing nel settore automotive
libro di Candelo Elena 
edizioni Giappichelli
€ 18.00
Brand management libro di Candelo Elena
Brand management
libro di Candelo Elena 
edizioni Giappichelli
€ 17.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 32.30
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Destination branding. L'immagine della destinazione turistica come vantaggio competitivo"